AMD rivela nuove informazioni sui core Zen

-
AMD announcement in San Francisco, California, Wednesday, August 17, 2016. (Photo by Paul Sakuma Photography) www.paulsakuma.com

Lisa Su, CEO di AMD e Mark Papermaster, CTO del colosso hardware, hanno svelato nuove informazioni sull’architettura dei nuovi core Zen nel corso di un evento che si è tenuto la notte scorsa a San Francisco.

Ecco un sunto con i nuovi dettagli e quelli già conosciuti.

La strada verso Zen:

AMD quattro anni fa ha intrapreso un viaggio inusuale per il settore dei semiconduttori decidendo di partire da un foglio bianco per la progettazione di un nuovo e innovativo design per il “motore” delle sue CPU ad alte prestazioni.

Da quel momento, centinaia di ingegneri AMD in tutto il mondo hanno speso milioni di ore lavorando per costruire un nuovo core x86. Grazie al loro lavoro e alla loro perseveranza, AMD prevede che con Zen potrà offrire un salto generazionale senza precedenti nella storia dell’azienda.

A partire dall’inizio del prossimo anno con i processori per computer desktop, AMD lancerà una nuova famiglia di prodotti basati sull’architettura Zen, che includerà soluzioni per server, soluzioni di rete e storage nel datacenter, desktop, notebook e molto altro.

Nuove informazioni:

AMD, nel realizzare questa nuova architettura, si è concentrate in particolare su tre aree:

Demo mostrate durante l’evento:

Riepilogo delle informazioni già pubbliche: