Oculus Rift sarà in vendita a settembre nei negozi in Germania, Francia, Gran Bretagna e Canada

-

L’arrivo di Oculus Rift nei negozi in Europa è piuttosto vicino. A partire dal 20 settembre, infatti, il visore per la Realtà Virtuale, sarà disponibile anche nelle grandi catene di distribuzione.

Il kit sarà in vendita in Germania, Francia, Gran Bretagna e Canada. Il prezzo è di 699 euro. Il kit includerà centinaia di video 3d a 360 gradi e filmati VR gratuiti. Riporta la notizia VG247.

Ecco la lista delle catene di distribuzione aderenti all’iniziativa. Al momento non compare nessun punto vendita italiano. Tuttavia, alcuni negozi sono presenti da noi per cui non è escluso che il visore possa arrivare con qualche settimana di ritardo.

In questi negozi saranno anche installate delle postazioni demo a partire dalla prossima settimana. Queste, ovviamente, saranno utili per provare l’headset prima dell’eventuale acquisto.

Nuovi rivenditori saranno aggiunti infatti ogni settimana, e su Oculus Live potrete controllare i vari punti dove trovare il visore che quindi uscirà con qualche giorno di anticipo rispetto al PlayStation VR di Sony destinato agli utenti PS4 e PS4 Neo in arrivo ad ottobre.