Gamera Interactive annuncia il suo primo gioco: Unit 4, arriverà su Xbox One ad inizio 2017

-

Si chiama Unit 4 e sarà il primo gioco di Gamera Interactive. Lo ha annunciato Alberto Belli, ceo e fondatore della software house italiana ad Xboxwire. Il titolo arriverà ad inizio 2017 naturalmente su Xbox One.

Spiega Belli:

“E’ il nostro primo gioco. Stiamo lavorando duramente per realizzare la miglior esperienza di gioco su console consegnando un platform old school per voi ed i vostri amici”.

Un esercito di alieni malefici ha rubato un manufatto sacro mentre sta invadendo il pianeta. Episodi simili sono stati registrati in altri pianeti dello stesso sistema solare che sta iniziando a collassare senza il supporto vitale di questi manufatti.

I nostri eroi inizieranno un viaggio epico e pericoloso per scoprire la verità dietro questa invasione. Chi sono questi alieni? Cosa stanno cercando di realizzare? I nostri eroi possono evitare il collasso dell’universo? Questa unità è l’unica speranza.

Unit 4 è una squadra speciale formata, appunto, da quattro diversi personaggi provenienti da una lontana (ma non tanto) galassia. Ogni componente ha proprie abilità uniche: Agilità, Forza, Ingegneria e Misticismo. Il gioco – si legge su XboxWire –  offre un gameplay intenso ed altamente dinamico basato sulla classica esperienza platform. Ognuno dei quattro personaggi può muoversi e saltare usando la sua capacità unica di attivare diverse dinamiche di movimento. I livelli sono pieni di strane creature, nemici pericolosi e spietati, di trappole mortali e di rompicapi basati su logiche di movimento.

Il gioco offrirà sia una modalità single-player sia un multiplayer in cooperativa fino a 4 giocatori. In modalità single player, il giocatore può scambiare istantaneamente il personaggio principale con gli altri combinando ogni capacità e creando un sistema di movimento altamente dinamico e unico ed un gameplay profondo.

La cooperazione è la chiave in modalità multiplayer in quanto i personaggi non possono accedere a tutte le zone di un livello e non possono fare tutte le azioni. I giocatori, quindi, dovranno aiutarsi a vicenda per capire come combinare le loro abilità prima ed effettuando correttamente le manovre più complesse. Il gioco non presenta alcun sistema di cure: tutti i danni dei nemici o dalle trappole causerà la morte.

Ecco il trailer d’annuncio.