Rome: Total War arriva su iPad
Feral Interactive annuncia l’arrivo di Rome: Total War su iPad. Sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA su Pc Windows e dalla stessa Feral Interactive su Mac, si tratta di uno fra i giochi di strategia più amati della storia.
Il gioco sarà disponibile a breve e sarà disponibile su iPad Air di prima generazione ed iPad mini 2 o, naturalmente, sui modelli successivi. Le espansioni Barbarian Invasions ed Alexander, invece, verranno pubblicate a parte in futuro.
In Rome: Total War per iPad, i giocatori potranno godersi centinaia di ore di gioco, gustandosi tutta la gloriosa qualità di un Total War per computer.
Rome: Total War è un gioco di strategia su scala epica, in cui i giocatori assaporeranno la grandiosità e la brutalità dell’antica Roma. Spaziando fra la tarda repubblica di Roma e il primo impero romano, con campagne che si svolgono lungo tutta l’Europa e il Nordafrica, il gioco offre un’integrazione armoniosa di tattica e strategia, che permette di affrontare battaglie ma anche di utilizzare diplomazia, sotterfugi e assassinii per conquistare la vittoria finale.
Gli sviluppatori spiegano che Rome: Total War per iPad non accetta compromessi: i giocatori possono affrontare una campagna completa, scegliendo tra 11 fazioni; le enormi battaglie in 3d vengono combattute da migliaia di unità su schermo; sulla mappa strategica a turni, i giocatori possono gestire gli aspetti economici, civili e religiosi del loro impero.
Il gioco utilizza un’interfaccia touch screen per replicare accuratamente i controlli tramite mouse e tastiera della versione desktop. Il gioco può anche vantare una grafica migliorata che sfrutta lo schermo Retina ad alta risoluzione di iPad.