Metroid 2 Remake, Nintendo fa chiudere i lavori

-

Metroid 2 Remake, progetto senza fini di lucro portato avanti da un appassionato sotto bandiera Project AM2R non esiste più. I legali Nintendo hanno intimato di rimuovere ogni link diretto alle copie della prima versione giocabile del titolo distribuite gratuitamente come riferisce RockPaperShotGun.

Dopo appena due giorni di febbrile attività pubblicitaria, dopo tanto lavoro speso per portare un videogioco esclusivo Nintendo su una piattaforma, il Pc, da sempre orfana di grandi giochi della famosa casa sviluppatrice nipponica, Metroid 2 Remake risulta non esistere più, o almeno non è più disponibile per il download.

Alcuni fortunati sono riusciti ad accaparrarsi una copia nelle prime 48 ore di distribuzione e le prime copie “di seconda mano” appaiono già nei canali conosciuti, tuttavia le copie originali non saranno più distribuite.

Gli sviluppatori del remake hanno annunciato che i pochi fortunati possessori del gioco riceveranno degli aggiornamenti. L’autore del remake non ufficiale non si dichiara deluso dal comportamento di Nintendo, ma soddisfatto perché lavorare su un progetto del genere gli ha permesso di fare esperienza nel mondo dello sviluppo di un videogioco.