Master of Orion debutterà il 25 agosto, dettagli, immagini e trailer
WG Labs annuncia che Master of Orion è pronto per il debutto a partire dal prossimo 25 agosto. Il gioco di conquiste interstellari è rinato ed è pronto ad appassionare sia le nuove generazioni, che i giocatori storici della serie originale.
Dopo il primo periodo di “early access”, in cui il feedback degli utenti è stato essenziale per dare la forma definitive al gioco, WG Labs è pronta a rilasciare il suo gioco 4X (eXplore, eXpand, eXterminate, eXploit ), invitando tutti all’esplorazione al motto di “Conquista le Stelle”.
Dal 25 agosto, dunque, l’edizione standard di Master of Orion sarà disponibile a 25,99 euro portando con se tutte le tattiche e le strategie della serie originale.
Questa sarà affiancata dalla Collector’s Edition che è invece disponibile a 45,99 euro e che al suo interno avrà un dettagliatissimo art book digitale, la soundrack edita dal compositore originale di Master of Orion, le skin retro delle astronavi ed una esclusiva razza, disponibile solo per i possessori della Colletor’s Edition: i Terran Khanate.
BONUS
Come bonus, tutti coloro che acquisteranno Master of Orion riceveranno una copia gratuita del classico rts (strategico in tempo reale) del 1997, Total Annihilation.
Per riscattare il gioco originale,creato da Chris Taylor e Ron Gilbert, basterà collegare il gioco ad un nuovo, o già esistente, account Wargaming. Sarà poi necessario andare su ‘Menù Principale’ di Master of Orion, e poi su ‘Opzioni’ seguendo le istruzioni di “Wargaming.net Account”. Con pochi click, l’epico rts sarà riscattato e pronto per essere giocato.
LA STORIA DELLA SERIE
La serie di Master of Orion debutta a metà degli anni ’90, definendo il genere videoludico 4X e ponendo le basi standard per tutti i futuri giochi di strategia. Master of Orion di WG Labs, pone le basi sulla serie originale, portando però innovazione nel gamplay, con l’obiettivo di risultare interessante anche per le nuove generazioni di videogiocatori.
Lo scopo rimane ancora quello di dare battaglia alle dieci razze di alieni della serie originale, doppiate dai legendari talent del mondo sci-fi e videoludico come Mark Hamill (Star Wars), Michael Dorn (Star Trek: The Next Generation) e Alan Tudyk (Firefly). Sarà naturalmente possibile ingaggiare battaglie in tempo reale, interamente realizzate con una grafica AAA ed esplorare i numerosi percorsi che condurranno i giocatori attraverso la galassia, per conquistare Orion.
IMMAGINI