Blizzard svela i suoi programmi per la Gamescom 2016 (e i visitatori potranno giocare a tutti e tre i Diablo…)
E’ quasi tutto pronto per la Gamescom 2016 che come ricorderete si terrà a Colonia, in Germania, dal 17 al 21 agosto prossimi, ossia dalla prossima settimana. Blizzard Enteratinment sarà presente in massa all’evento di quest’anno.
Martedì prossimo, ossia il 16 agosto, la software house statunitense pubblicherà una video anteprima a questo indirizzo.
Lo stand di Blizzard sarà alla Hall 7 della Koelnmesse e permetterà agli utenti di giocare alle ultime novità su Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, Diablo e StarCraft su più di 500 postazioni. Ci saranno attività sul palco oltre ad alcune sorprese.
Ecco alcuni dettagli:
- Overwatch
La prima mondiale del nuovo corto animato di Overwatch, “Risveglio”, verrà presentata sul palco e in streaming in diretta sul sito di Blizzard dedicato alla Gamescom alle 18 di giovedì 18 agosto.
Il torneo Overwatch Atlantic Showdown si terrà il 20 e 21 agosto all’ESL Arena nella Hall 9, e vedrà le quattro migliori squadre di Nord America ed Europa affrontarsi per una fetta del ricco montepremi di 100.000 dollari.
- World of Warcraft
Dal 18 al 21 agosto, il Legion Café ospiterà una replica della Vilmartello nel centro di Colonia per festeggiare l’imminente lancio dell’ultima espansione di World of Warcraft (leggete il blog di Blizzard per ulteriori dettagli).
Gli ospiti dello stand Blizzard potranno provare la nuova classe, il Cacciatore di Demoni, prima del 30 agosto, quando uscirà World of Warcraft: Legion.
Due delle migliori gilde di World of Warcraft si scontreranno in una spedizione in modalità Sfida dal vivo sul palco Blizzard.
- Heroes of the Storm
Brawlmania sarà un’epica sfida per Heroes of the Storm, perché sul palco Blizzard, per tutta la durata della gamescom, 6 squadre formate da giocatori professionisti e personalità influenti si affronteranno in partite a tema (leggete il blog per ulteriori dettagli).
Il torneo Europe Fall Regional di Heroes of the Storm si svolgerà dal 17 al 19 agosto sul palco della ESL Arena, con la squadra vincente che avanzerà verso la fase successiva della competizione, al Fall Championship della BlizzCon, dove il montepremi sarà di 1.000.000 $!
- Hearthstone
Giocatori professionisti e personalità della comunità si affronteranno in emozionanti partite dimostrative di Hearthstone sul palco Blizzard.
- Diablo
Per festeggiare il ventesimo anniversario di Diablo, gli ospiti dello stand Blizzard potranno giocare a tutti e tre i Diablo.
Un artista 3D del team di sviluppo di Diablo si esibirà dal vivo sul palco Blizzard.
- StarCraft
Giocatori professionisti di StarCraft II si scontreranno in entusiasmanti partite dimostrative sul palco Blizzard.
…e molto altro.
Oltre alle attività citate, ci saranno le ormai classiche gare di ballo e di costumi. E competizioni di canto, quiz e molto altro, incluse due performance di Video Games Live sul palco, venerdì 19 e sabato 20 agosto alle 18. Chi verrà alla gamescom troverà anche abbigliamento e oggetti da collezione Blizzard, tra cui alcune assolute novità. Tutto disponibile presso il negozio Blizzard nella Hall 5.