Prenotano No Man’s Sky ma potrebbero non giocarlo al day one
L’esordio di No Man’s Sky è senza dubbio uno degli eventi clou delle prossime ore nel mondo dei videogiochi.
In moltissimi lo attendono per acquistarlo al day one, in tanti lo hanno già acquistato tramite prenotazione e quindi aspettano soltanto l’orario d’apertura dei negozi per domani (10 agosto), giorno in cui il titolo di Hello Games esordirà su PlayStation 4 (e due giorni dopo, il 12 agosto, ci sarà il debutto su Pc, ndr)
Un nostro lettore, Edoardo Torda, però, ci ha segnalato che una nota catena di vendita (Gamestop) terrà a Roma alcuni suoi negozi chiusi proprio in questo periodo. Su Facebook il suo sfogo:
In data 11/03/2016 ho effettuato la prenotazione della Limited Edition di No Man’s Sky presso il punto vendita Gamestop di Viale Ippocrate a Roma (00161) in quanto più volte il commesso mi ha esortato dicendomi che se volevo giocare al gioco dal day one, visto il successo preannunciato, dovevo assicurarmene una copia prenotandola.
Depositati 30 Euro insieme alla solita lista di dati personali.
A mio malgrado pochi minuti fa mi sono recato presso il Vostro punto vendita ritrovandomi davanti ad un cartello con su scritto: “Siamo chiusi dal 7/8 al 21/8”
Ecco, questa mi sembra una vera scorrettezza da parte vostra, che non solo non avete avvisato la clientela per tempo, nonostante come già detto chiunque abbia prenotato, almeno la mail o il telefono lo ha lasciato (come me), ma non date nessuna possibilità di risolvere la situazione andando a ritirare la propria copia, PRENOTATA CON FIDUCIA, in un altro punto vendita.
Molto deluso per il momento, spero si possa trovare una soluzione sia per me sia per gli altri vostri utenti rimasti a bocca asciutta, ripeto, pur avendovi dato fiducia.
A questo post sul noto social network è stata affiancata anche una foto che alleghiamo all’articolo dove campeggia l’avviso di ferie del negozio in questione.
Abbiamo contattato via mail il servizio clienti della catena ed attendiamo risposta. Resta, però, la sensazione che domani, o meglio tra qualche ora, potrebbe esserci qualche effettivo problema per chi ha prenotato il gioco per essere sicuro di averlo al day one (qualunque data essa sia, ndr) e paradossalmente potrebbe non averlo tra le mani.
Il nostro lettore ha fatto l’ordine l’11 marzo scorso e rischia di non giocare anche perché – si legge in altri commenti – non è possibile ritirare un ordine in un altro punto vendita della stessa catena. E questo potrebbe, il condizionale è d’obbligo, non essere un caso isolato.