PlayStation 4 Neo potrebbe avvivare a novembre. A settembre a New York o a Tokyo la presentazione?

-

Allo stato attuale la notizia è più un rumor che una certezza ma la PlayStation 4 Neo potrebbe essere più vicina di quanto si creda.

Se due indizi fanno una prova quasi certa, allora possiamo affidarci a quanto emerge da VICE, che cita Gameblog,  il sito francese che ne ha dato notizia da dove nasce l’indiscrezione.

Il 7 settembre a New York potrebbe essere organizzato un evento internazionale esclusivamente dedicato alla nuova console di casa Sony.

Nel febbraio 2013, proprio nella Grande Mela, in un evento simile, è stata annunciata per la prima volta, in diretta mondiale, la PlayStation 4. Altri indizi indicano il Tokyo Games Show (che si terrà nella capitale giapponese dal 15 al 18 settembre, ndr) come possibile kermesse internazionale da cui far partire l’annuncio.

Un utente di Reddit, tale KevinLinder, dietro cui si cela una fonte interna di Sony discretamente attendibile (da lui partì la prima indiscrezione su The Last Guardian dirottato su PlayStation 4, rivelatasi poi vera) conferma che il 7 settembre possa essere una data plausibile per l’annuncio della pubblicazione ufficiale di PlayStation 4 Neo.

Lo stesso Kevin Linder ha poi affermato che non gli sembra impossibile che la nuova versione di PlayStation 4 possa arrivare entro la fine del prossimo novembre, appena in tempo per le festività del Thanksgiving e del Black Friday.

Per avere la conferma ufficiale da Sony stessa occorrerà attendere il Tokyo Games Show o la sempre più probabile conferenza stampa internazionale del 7 settembre.