Trailer di debutto per Quake Champions e nuovi dettagli

-

Quake Champions si mostra per la prima volta in un video. Tim Willits, direttore di id Software, ha presentato l’atteso e chiacchierato fps per Pc, manco a dirlo, durante l’inizio della QuakeCon 2016.

L’evento di Dallas è stato un susseguirsi di azione adrenalinica, nemici fraggati ed esplosivi rocket jump, e si è concluso con l’anteprima mondiale del primo trailer di gioco.

Willits ha mostrato ai partecipanti un’anteprima dei quattro Campioni introdotti nel trailer di annuncio dell’E3: i classici del serie, Ranger e Visor, e i nuovi arrivi, Nyx e Scalebearer.

Il pubblico ha potuto assistere ad alcuni spezzoni che mostravano le loro abilità, che potrete guardare in questo video. Oltre a questi quattro Campioni, Willits ha mostrato un altro gradito ritorno, Anarki: dinoccolato, veloce e dotato di hoverboard. Inoltre, ha accennato ad altri tre Campioni (senza però rivelarne i nomi), rivelando che in fase di beta chiusa i giocatori potranno scegliere tra almeno una dozzina di personaggi.

In classico stile Quake, avrete a disposizione un arsenale di armi potenti e uniche, tutte familiari ai fan di lunga data di Quake.

“Niente pacchetti di armamenti, niente limite di armi da equipaggiare – assicura Willits – raccogliere le armi o uccidere gli avversari… È così che si ottengono le armi in un gioco di Quake”.

Willits ha anche sorpreso i partecipanti con l’annuncio della prima esibizione pubblica di Quake Champions, che si terrà sul palco durante il QuakeCon Finals Party di sabato sera. Un gruppo selezionato di giocatori si sfiderà per mostrare ai partecipanti un’anteprima esclusiva dei contenuti del nuovo gioco.

Quake Champions entrerà in fase di Beta chiusa nel 2017, quindi non manca troppo per poter provare lo sparatutto in soggettiva in stile arena. Gli sviluppatori promettono azione a 120Hz con framerate sbloccato.

Con leghe, tornei e altro ancora in previsione, Quake Champions ha tutti i numeri per diventare un’istituzione degli eSport.