Warhammer 40.000: Sanctus Reach, annunciato nuovo strategico a turni di Slitherine

-

Fra Total War: Warhammer griffato SEGA/Creative Assembly, di stampo Fantasy e i futuristici Warhammer 40.000 Armageddon e Dawn of War III, quest’ultimo recentemente annunciato ma ancora lontano dal suo arrivo nei computer degli appassionati, fa capolino Warhammer 40.000: Sanctus Reach con lo stendardo dei Lupi Siderali, esercito protagonista del nuovo strategico a turni firmato Slitherine e Straylight Entertainment.

Il nuovo gioco su licenza Warhammer 40.000 è stato annunciato per il prossimo novembre, come già detto sarà a turni ma non prevederà una mappa divisa ad esagoni (come accade in Armageddon). Sarà più simile ad XCOM ma con più unità da comandare, sarà sviluppato con Achron Engine opportunamente ammodernato per l’occasione (Achron è uno strategico in tempo reale del 2011) e vanterà la presenza dei Lupi Siderali e degli Orki.
Oltre al classico editor di mappe e la modalità schermaglia offrirà due lunghe campagne con forte componente narrativa, trenta unità per parte e la possibilità di creare il proprio esercito spendendo dei “punti di schieramento”, in maniera del tutto analoga al gioco da tavolo. Da che abbiamo memoria risulta essere il progetto che si avvicina di più al gioco da tavolo classico di Warhammer 40.000.

Caratteristiche