F1 2016 presenta la modalità Carriera con un trailer; annunciato il campionato multiplayer

-

La modalità Carriera, come certo ricorderete, sarà una delle grandi novità di F1 2016 che debutterà il 19 agosto prossimo su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.

Codemasters, sviluppatore del videogioco ufficiale del Mondiale FIA di Formula 1 e Koch Media, publisher, ci propongono questo nuovo video con gameplay per sottolineare le caratteristiche chiave della modalità Carriera che torna dopo un periodo di assenza.

Ecco la clip.

ANNUNCIATO IL CAMPIONATO MULTIPLAYER

Ma non è l’unica novità di F1 2016 che viene annunciata oggi. Il gioco presenterà il Campionato Multiplayer, una nuovissima (ed interessante) caratteristica che permetterà fino a 22 giocatori di competere gli uni contro gli altri nel corso della stagione.

Questa permette ai piloti di scendere in pista come compagni di squadra o come avversari offrendo la possibilità di giocare con le league.

Nella modalità Carriera, i giocatori selezioneranno il loro personaggio, il casco e il numero che li accompagneranno attraverso la loro esperienza in F1 2016.
Dovranno poi selezionare una tra le 11 squadre ufficiali alla quale desiderano unirsi per iniziare il loro viaggio e quale componente del team sarà il loro compagno, prima di scendere in pista per la prima gara della stagione. I team con un grado più alto avranno delle aspettative maggiori per il giocatore.

I giocatori potranno sentire l’adrenalina del giro di ricognizione mentre scaldano i pneumatici, prima di affrontare la difficile partenza manuale, dove dovranno bilanciare i giri e rilasciare la frizione al momento giusto. Se sbagliano potrebbero perdere la partenza e ottenere una penalità.

La strategia di gara è fondamentale per i giocatori negli scontri con i loro rivali. Per i Pit Stop possono scegliere di avere il controllo della corsia dei box, ovvero dovranno frenare al momento giusto per evitare di perdere troppo tempo, ma anche per evitare un eccesso di velocità. La strategia è la chiave, specialmente con le Safety Car e le Virtual Safety Car.

L’azione continua fuori dalla pista, nel Paddock e nelle aree Hospitality. Nel corso della carriera, i giocatori possono decidere come vogliono aggiornare la propria auto consultando l’ingegnere per la ricerca e lo sviluppo sulle aree di miglioramento e per completare i vari compiti durante le sessioni di pratica. E’ possibile aggiornare la squadra in un certo numero di stagioni per farne un titolo sfidante o è possibile negoziare con il proprio agente per spostarsi tra le squadre a farsi strada.