Overwatch si aggiorna con i Giochi Estivi ed altre novità

-

I Giochi Estivi, palesemente ispirati alle Olimpiadi di Rio che inizieranno realmente sabato, sono la novità più importante dell’aggiornamento di Overwatch.

L’fps online di Blizzard per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One aggiunge diverse caratteristiche. Ecco le novità che potete trovare anche sul blog ufficiale del gioco.

NUOVO EVENTO STAGIONALE: GIOCHI ESTIVI

I Giochi Estivi sono iniziati. Durante le prossime tre settimane si celebrerà lo spirito competitivo in grande stile. Potrete ottenere Forzieri esclusivi dei Giochi Estivi, collezionare oltre 100 oggetti stagionali e sfidare gli amici in una futuristica partita di calcio con la nuova rissa: Lúcioball. Vediamo anche il trailer di lancio di questo nuovo evento.

MIRARE ALL’ORO

A partire da oggi (e per tutta la durata dell’evento), tutti i Forzieri che otterrete o acquisterete avranno un nuovo look, e questo non sarà l’unico cambiamento.

Dentro potrete trovare diversi nuovi oggetti cosmetici: spray, emote, pose vittoriose, introduzioni degli highlight, icone e modelli speciali, tutto a tema Giochi Estivi. Anche se non potrete acquistare i Forzieri stagionali con i Crediti, quelli che otterrete conterranno almeno un oggetto della collezione Giochi Estivi 2016.

Tutti gli oggetti dei Giochi Estivi che sbloccherete saranno vostri per sempre, ma la collezione verrà ritirata il 22 di agosto, alla fine dell’evento. Quindi, se avete messo gli occhi su qualcosa in particolare, non c’è tempo da perdere.

IL CALCIO DELLA VITTORIA

L’evento dei Giochi Estivi non sarebbe completo senza una dimostrazione pubblica di abilità atletica, motivo per cui abbiamo introdotto una nuova rissa: Lúcioball. Questa futuristica interpretazione del calcio prevede scontri frenetici 3v3 dove il protagonista assoluto è il  DJ brasiliano Lucio.

Le squadre si affronteranno nello splendido Estádio de Rãs, situato nel cuore di Rio de Janeiro. Dotata di piattaforme di salto e muri per l’alta velocità, quest’arena futuristica potenzia le abilità di Lúcio, permettendo ai giocatori di usare pugni, scivolate, blocchi e rimbalzi per ottenere la vittoria.

Ogni partita di Lúcioball dura 4 minuti, e la squadra che segna più gol in questo lasso di tempo vince.

A proposito di abilità: comprendere come Lúcio interagisce con la palla è cruciale per vincere a Lúcioball. Per questa rissa, il fuoco primario è stato sostituito con un attacco in mischia con il quale Lúcio prende a pugni la palla per dribblare, passare e tirare dalla corta distanza. Per lanciare la palla dall’altra parte del campo, invece, potete usare l’esplosione sonora del fuoco alternativo.

Diversamente dalle altre modalità di gioco, in Lúcioball le Vibrazioni Rapide aumentano la velocità solo del Lúcio che le emette (mentre Volume al Massimo potenzia questo aumento, come fa normalmente). Infine, la sua Ultra Barriera Sonora attira verso di lui la palla, ovunque si trovi sul campo.

 

AGGIORNAMENTI GENERALI

Modalità competitiva

I giocatori che abbandonano una partita competitiva prima della conclusione ora dovranno aspettare almeno 10 minuti prima di unirsi a un’altra partita competitiva.
Tra i diversi round nelle mappe di conquista (Hanamura, Tempio di Anubi e Industrie Volskaya), il tempo concesso per la formazione della squadra è stato ridotto.

Varie

Lúcio è stato aggiunto come eroe dell’I.A. nelle modalità Addestramento contro I.A., Partita contro I.A. e Partita personalizzata.
Sono stati implementati piccoli miglioramenti al sistema di matchmaking.

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DELLE MAPPE

Sono state implementate diverse modifiche a Osservatorio: Gibilterra per garantire un bilanciamento migliore tra le squadre in attacco e difesa.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE

Sono stati implementati diversi miglioramenti al modo in cui funzionano i suggerimenti per la formazione della squadra:
Gli avvertimenti “Nessun geniere” e “Nessun cecchino” sono stati rimossi.
“Nessun eroe di supporto” è diventato “Nessun guaritore” (non vale per Symmetra).
I suggerimenti sulla scelta degli eroi non vengono più mostrati durante la formazione di un gruppo in modalità Rissa.
L’aumento della velocità di movimento fornito da Trascendenza di Zenyatta ora viene annotato nella schermata dei dettagli dell’eroe.
Ora è possibile selezionare il tipo di Forziere (standard o stagionale) che si desidera aprire.
[Solo PC] I giocatori ora possono impostare un limite di FPS selezionando “Personalizzato” dal menu “Limite FPS”.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

Risolto un problema per il quale il modello Noire di Widowmaker e i modelli della Origins Edition non contavano per il progresso dell’impresa “Equipaggiamento completo”.
Risolto un problema per il quale l’impresa “Tu non puoi passare” non poteva essere compiuta da D.VA a bordo del suo mech.
[Solo PC] Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano usare l’opzione “Unisciti alla partita” sui propri amici dal menu social.
Risolto un problema per il quale le partite personalizzate ignoravano l’impostazione “Torna alla lobby” quando la modalità di gioco veniva impostata su Competitiva.
Risolto un problema occasionale per il quale il Tutorial non era più giocabile dopo aver cambiato eroe.
[Solo PC] Risolto un problema di visualizzazione del cursore del mouse per i sistemi Windows a 16-bit.
[Solo PC] È stata rimossa l’opzione per disattivare tutte le ombre attraverso il file delle impostazioni.

Mappe

Risolto un problema per il quale il filtro musicale “anticato” di fine round a Hollywood restava attivo dopo aver abbandonato la partita.
Risolto un problema per il quale la musica di “mancano 30 secondi” non si attivava nelle mappe di trasporto.

Eroi

Risolto un problema con la maggior parte delle statistiche globali “Record partita” di Ana.
Risolto un problema per il quale la Granata Biotica di Ana non aveva effetto su un Reaper alleato in Forma Spettrale.
Risolto un problema di visualizzazione dei modelli “Giullare” e “Joker” di Junkrat durante la presentazione degli highlight.
Risolto un problema per il quale il contatore della Ultra del Soldato-76 non mostrava il progresso ottenuto con il Visore Tattico nel Tutorial.
Risolto un problema per il quale gli effetti visivi e sonori del Martello a Reazione di Reinhardt non funzionavano correttamente quando si colpiva un nemico.
Risolto un problema per il quale lo spray “Bacio della vedova” di Widowmaker veniva sostituito dallo spray “Ti vedo”.

Modalità competitiva

Risolto un problema per il quale i giocatori nella stessa formazione non potevano unirsi a una nuova partita se si erano disconnessi.
Risolto un problema per il quale l’indice di valutazione di un giocatore veniva mostrato erroneamente quando ci si riuniva a una partita in corso.

I.A.

Risolto un problema che impediva ad Ana di ripristinare completamente la salute dei propri alleati.
Risolto un problema che consentiva a Reaper di usare Forma Spettrale per scappare da situazioni nelle quali sarebbe dovuto restare stordito.