A Leolandia si terrà il Pokémon Summer Show, appuntamento per il 14 agosto
In attesa di Pokémon Sole e Pokémon Luna – i titoli della serie di nuova generazione per Nintendo 3DS e 2DS in uscita il 23 novembre – gli appassionati possono prendere nota di questo appuntamento a loro dedicato: il Pokémon Summer Show.
L’evento, organizzato in collaborazione tra il parco divertimenti di Leolandia, Nintendo e Pokémon Millenium (il più grande portale dedicato all’universo Pokémon), si terrà il 14 agosto presso la struttura ricreativa che si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo.
Gli allenatori che vogliono mettere alla prova le proprie abilità potranno partecipare ad un torneo con i videogiochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vincere fantastici premi in palio. Coloro che invece si avvicinano per la prima volta al magico mondo dei Pokémon potranno cimentarsi in fantastici mini-giochi e provare a sfidare i propri amici nelle postazioni di gioco con gli ultimi titoli della serie. Tutte le attività si svolgeranno dalle 14 alle 17 presso le Salette Pirati di Leolandia.
In serata ci sarà un grande spettacolo: alle 21 andrà in scena il Pokémon Summer Show! Direttamente dal palco Minitalia, il pubblico sarà coinvolto in un divertente momento di animazione in compagnia dello youtuber Cydonia e di Giorgio Vanni, cantante delle storiche sigle dei Pokémon.
Grande spazio verrà dato ai cosplayer: tutti coloro che indosseranno un costume a tema Pokémon avranno la possibilità di partecipare ad una gara cosplay, sfilare sul palco durante il Pokémon Summer Show e ricevere premi. Le iscrizioni avverranno il pomeriggio presso le Salette Pirati.
I giocatori di Pokémon GO, l’app per smartphone che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, saranno felici di sapere che all’interno di Leolandia sono presenti ben 17 PokéStop e 2 Palestre Pokémon da sfidare e conquistare. Per i giocatori più bravi sono previsti esclusivi omaggi Nintendo.
Questa speciale giornata rappresenta anche un importante appuntamento per tutti gli appassionati di StreePass Meeting, raduno dedicato ai possessori di Nintendo 3DS in cui è possibile scambiare i propri dati con quelli di altre console e completare così i puzzle e i mini-giochi della Piazza Mii. Ricordati di iscriverti nel portale StreetPass Meeting cliccando qui.
Grandi e piccini potranno divertirsi e ricevere degli esclusivi gadget a tema Pokémon, incontrare Pikachu dal vivo e scattare tante foto insieme a lui.