Annunciato il Sega Mega Drive Sonic 25th Anniversary Edition: due mini-console (una è portatile) con 80 giochi, primi dettagli

-

C’è una generale voglia di retro. SEGA ha infatti annunciato nelle scorse ore il Sega Mega Drive Sonic 25th Anniversary Edition.

Anche in questo caso, come per Nintendo (che la settimana scorsa ha ufficializzato il Nintendo Classic Mini) si tratta di una versione in miniatura della console originale che include diversi giochi. In questo caso sono 80 i titoli. La console arriverà ad ottobre.

Altra interessante caratteristica è la presenza di uno slot per una cartuccia per permettere di giocare ai classici e, contrariamente alla controparte Nintendo, la console offrirà la possibilità di scaricare giochi da internet includendo, peraltro, uno slot per una memory card (la cui grandezza, però, non è stata ancora specificata anche se nella descrizione su FunStockRetro si parla di illimitata).

Il pacchetto comprende due controller e una funzione plug and play con i moderni televisori. E quindi dovrebbe esserci la porta HDMI.

Oltre alla versione classica SEGA ha annunciato una edizione portatile. Per quanto riguarda il prezzo, entrambe sono vendute alla cifra di 49,99 sterline (circa 60 euro). E’ possibile effettuare il pre-order su FunStockRetro.

Ecco, infine, la lista degli 80 giochi disponibili nella console:

C’è anche l’elenco degli 80 titoli preinstallati. Da classici come Columns, ai primi tre Mortal Kombat per non dimenticare Golde Axe ed ovviamente Sonic… a questi vanno aggiunti anche i titoli da scaricare e siamo curiosi di sapere quali saranno ed il loro prezzo. Buona lettura.