Sonic sta sviluppando due nuovi giochi della serie Sonic. Lo ha annunciato al Comic-Con di San Diego per celebrare i 25 anni del porcospino blu più famoso del mondo videoludico… e non solo.
Il primo titolo riprende gli iconici livelli dei Sonic del passato mentre il secondo – come scrive Gamespot – è ancora senza titolo che vede le classiche star del passato in una visione aggiornata in una nuova avventura contro Eggman.
Conosciamo così Sonic Mania, un platform 2d con visuali e gameplay ripresi dal titolo classico per Genesis. Il gioco ci farà ritornare in zone ed atti da Sonic The Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic CD, Sonic the Hedgehog 3 e Sonic & Knuckles oltre ad introdurne di inediti.
Il gioco debutterà nella primavera del 2017 su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One ed è già stato provato dagli utenti presenti all’evento e SEGA ha già pubblicato il primo trailer che vi mostriamo. La clip, molto evocativa, lunga 2 minuti, ci offre una bella panoramica di quello che sarà. Saranno tre ad esempio, i personaggi da scegliere: Sonic, Tails e Knuckles the Echidna.
Il titolo è sviluppato da SEGA America in collaborazione con PagodaWest Games, Christian Whitehead e Simon Thomley, le persone dietro il porting remastered di Sony su dispositivi mobile. Takashi Iizuka, capo del Sonic Team ha detto che sapremo di più del gioco nel corso dell’anno.
“Sonic Mania è nato per i nostri fan che amano il classico platform in 2d – ha detto Iizuka – e questo tipo di collaborazione è la prima in assoluta per SEGA e speriamo che tutti rimangano sorpresi e deliziati da questo titolo. E’ un progetto frutto della grande passione da parte dell’intero team e non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli”.
Il secondo annuncio, invece, si riferisce ad nuna nuova avventura sviluppata da Sonic Team che ha come caratteristiche classiche e moderne in modo del tutto simile a Sonic Generations che uscì nel 2011.
Nessun titolo è stato rilevato in questo caso ed il gioco arriverà per il periodo natalizio dell’anno prossimo per PlayStation 4, Xbox One e… Nintendo NX.