Chime Sharp è disponibile su Steam
Chilled Mouse annuncia che Chime Sharp è disponibile su Steam per Pc Windows, Mac e Linux Si tratta del sequel dell’ottimo Chime, puzzle-game “musicale” uscito nell’ormai lontano 2010 su Pc, PS3 ed Xbox 360. Fa seguito all’annuncio un anno fa di Chime 2.
Il gioco ci fa tornare ad usare la praticità ascoltando musica originale come un Tetris in evoluzione attraverso griglie di diverse forme e dimensioni. Un po’ come nel gioco originale (qui la nostra recensione).
Tanti gli artisti internazionali che hanno collaborato per la colonna sonora del gioco che fa parte integrante del gameplay. Troviamo: Kavinsky, CHVRCHES, Steve Reich, Los, Chipzel, Andy Hung, Message to Bears, Timothy Schmalz, Magic Sword, Shirobon, Noveller, Haiku Salut, Luc Grey, A Mote of Dust, e Symbion Project.
“Chime Sharp rappresenta il passo successivo nell’insieme di Ste Curran e Zoë Mode ebbero del gioco originale – ha detto Ian Baverstock, CEO di Chilled Mouse – il nostro obiettivo ora, come lo era all’epoca è quello di avere giocatori che si divertano con un remix di qualità attraverso un gameplay interessante. Siamo fieri di aver lavorato per Chime Sharp con un roster di musicisti davvero importante e speriamo che i giocatori sentano questo feeling”.
Descritto come un incrocio tra un sequencer musicale e Tetris, Chime Sharp offre ai giocatori una sfida contro il tempo nel tentativo di riempire con i tasselli che vengono offerti le varie forme che compongono gli stage.
E mentre la beatline legge i blocchi come le note di melodie remix di varie canzoni pop, l’obiettivo è quello di coprire l’intera griglia di gioco e generare più punti mentre si ascolta la musica. Con un nuovo elenco di brani, quindici livelli unici e le modalità sperimentali, Chime è tornato ed è pronto a brillare nella sua completa ristrutturazione.
Detto questo vi lasciamo al trailer ed alle numerose immagini che accompagnano l’uscita del gioco che è su Steam al prezzo di 14,99 euro e che attualmente è in offerta promozionale con uno sconto del 20 percento ad 11,99 euro fino al 26 luglio. Sempre sulla pagina del gioco sulla piattaforma di Valve troverete i requisiti di sistema che sono piuttosto accessibili per i tre sistemi operativi.