Comincia il rush finale su Kickstarter per Xydonia, lo shoot’em up vecchio stile firmato dagli italiani di Breaking Bytes.
Con poco più di una settimana al termine, il progetto per portare su Pc uno sparatutto sulle orme dei classici del genere quali Gradius, R-Type, Darius e Thunder Force che si mixano a Spelunky per via della grande ri-giocabilità e per i segreti nascosti.
Il gioco arriverà su Pc, se tutto dovesse andare per il verso giusto, per l’anno prossimo.
Breaking Bytes (team composto da Dario Fantini, Walter Samperi, Luca Della Regina e Jayson Napolitano) chiede su Kickstarter 20.000 euro per la realizzazione del gioco. Quando mancano 8 giorni la raccolta è arrivata a quasi 18.000 euro grazie all’apporto di quasi 500 appassionati.
Ci sono anche gli stretch goals, ovvero obiettivi secondari da raggiungere una volta raccolta la somma iniziale. Il primo step, ad esempio, è posto a quota 25.000 e prevede le versioni Mac e Linux. Più dettagli sulla pagina Kickstarter del gioco.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Un ritorno all’epoca degli shoot’em up hardcore arcade degli anni ’90
- Grafica in 2d realizzata a mano e designer unico dei personaggi
- Ogni pilota ha la sua navetta unica, armamenti e segreti da scoprire
- Una potente colonna sonora in stile YM2151+SEGA PCM con legende del calibro di Shinji Hosoe (Dragon Spirit, Under Defeat, Otomedius) e Keishi Yonao (Mad Stalker, Strania)
- Livelli multipli di distruzione per una estesa ri-giocabilità e sfida
- Un sistema unico che permette l’acquisto di miglioramenti ed armamenti supplementari.
TRAILER
Vediamo un trailer di presentazione del gioco.
TANTE IMMAGINI