Xbox One S ha una data di lancio, sarà disponibile il 2 agosto

-

Dal proprio blog, Major Nelson ha annunciato la data di lancio di Xbox One S. La nuova versione della Xbox One, presentata nel corso dell’E3 2016 del mese scorso, sarà disponibile a partire dal 2 agosto. Non è chiaro, però, se questa data si riferisca al mercato nordamericano o se sia un esordio globale.

Ricordiamo che Xbox One S è più piccola del 40% rispetto alla versione originale, ha un alimentatore interno ed è in grado di visualizzare contenuti in 4K effettuando l’upscale di videogiochi o leggendo i Blu-ray con l’aggiunta dell’HDR che verrà sfruttato anche per i titoli come Gears of War 4, Forza Horizon 3 e Scalebound.

Arriva anche il nuovo Xbox Wireless Controller bianco con grip texturizzato, segnale wireless potenziato ed aggiunta della connessione Bluetooth utilizzabile con Windows 10. Quest’ultimo potrà essere acquistato anche a parte a 60 dollari, sempre a partire dal 2 agosto.

Xbox One S sarà disponibile con hard disk da 1 TB o da 500 MB rispettivamente a 349 e 299 dollari, oltre a una versione con hard disk da 2 TB.