Le indagini di Bear With Me cominciano il mese prossimo

-

Exordium Games, un team indie di croato, annuncia una particolare avventura punta e clicca. Si intitola Bear With Me, uscirà su Pc via Steam ed Humble Store il prossimo 8 agosto per Windows, Mac e Linux.

Protagonisti di questa avventura ad ambientazione noire sono una bambina di 10 anni ed il suo amico immaginario, un orso, che avranno il compito di investigare sulla scomparsa del fratellino.

Gli sviluppatori hanno pubblicato questo video che vi proponiamo ed alcune immagini sul gioco e sui personaggi.

Amber, questo il nome della bimba, dovrà risolvere enigmi, interagire con un cast di giocattoli visti attraverso un interessante mondo monocromatico per trovare il fratellino nascosto in un luogo sconosciuto di Paper City, un posto pieno di strani eventi con diversi incendi che sembrano avere l’Uomo Rosso come colpevole.

Bear With Me promette di essere equilibrato nel narrare i misteri con spirito tagliente e battute con giochi di parole che fanno riferimento alla cultura pop condivisa tra film e giochi. Il titolo presenterà scelte difficili dall’impatto significativo ed una narrazione dinamica. I finali varieranno a seconda delle scelte e della propensione all’esplorazione. Ted E., un orsacchiotto di peluche che si trasforma in uno stoico detective, prende vita nell’immaginazione di Amber e la aiuterà nelle sue ricerche. Il duo esplorerà i dintorni ed interrogherà tanti altri personaggi come una coppia di conigli giocattolo ad esempio che è dedita alle rapine.

Dal punto di vista tecnico, il gioco avrà un doppiaggio completamente in inglese con una voce narrante fuori campo e sottotitoli in diverse lingue tra cui l’italiano.

Andrej Kovacevic, direttore dei lavori di Exordium Games, ha detto:

“Bear With Me offre un’avventura punta e clicca di stampo classico, ne siamo consapevoli ma anche personaggi bizzarri, soluzioni assurde ed un sacco di divertimento. Speriamo che anche i giocatori possano apprezzare i nostri sforzi”.

I personaggi

Vediamo le immagini dei personaggi.

Ecco infine le richieste hardware per Windows (quelle per Mac e Linux sono molto simili)