The Elder Scrolls: Legends, ecco nuovi dettagli sull’Arena

-

Bethesda ha diffuso nuovi dettagli sulla modalità Arena che sarà presente in The Elder Scrolls: Legends, il nuovo gioco di carte da collezione ambientato nel mondo Fantasy dell’omonima serie ruolistica.

Prima di affrontare un avversario (sia esso un altro giocatore o l’AI) si dovrà imparare con un mazzo interamente nuovo che sarà usato soltanto nelle visite all’Arena. Dopo aver scelto la classe del mazzo, verrà presentata una serie di 30 scelte al draft. Scegliete una delle tre carte che verranno mostrate prima di avere le 30 carte nel nuovo mazzo.
Nella modalità Solo Arena si giocherà contro 8 rivali comandati dalla AI ed un boss, mentre nella Versus Arena ci si troverà di fronte a 9 giocatori. Una volta perse 3 carte, il tempo nell’Arena giungerà al termine.

Quando iniziate una partita nell’Arena, si avrà bisogno di scegliere una delle tre classi che verranno fornite casualmente. Ricordate, una classe è una combinazione di due attributi. Questa scelta determinerà quali carte vedrete durante il draft nell’Arena. Per esempio, il gioco potrebbe darvi le classi Assassino, Crociato e Monaco fra cui scegliere. Se selezionerete l’Assassino, vedrete solamente le carte Agilità (verdi) e quelle Intelligenza (blu) durante il draft (oltre che ovviamente le carte neutrali).

Per prima cosa bisogna essere a conoscenza della curva magicka. Tenete d’occhio il vostro mazzo nella parte destra dello schermo, perché non sarete in grado di scambiare le carte una volta scelte. Non si dovranno avere troppe carte a costo zero o uno, così come non sarebbe conveniente avere troppe carte a costo sei o sette. Alcune di queste sono fantastiche e daranno molti poteri nella parte finale del gioco, ma forse è meglio scegliere una via di mezzo per risultati migliori.

La colonna destra in cui è posizionato il vostro mazzo è anche vantaggiosa per carte come l’Abile Alleato, che vi permetterà di disegnare un Firebolt se la top card del vostro mazzo è una carta Intelligenza.

Dopo aver costruito il mazzo, è il momento di giocare. Se giocherete la modalità Solo Arena, avrete l’opportunità di fronteggiare uno degli otto avversari comandati dal computer, ognuno con classi differenti.
Alcuni di questi avversari avranno inoltre modificatori speciali che avranno effetto sulle partite. Dopo aver affrontato e battuto ognuno di loro, combatterete contro il boss della vostra Arena. Alla fine dell’Arena (e dopo ogni match vinto) si vinceranno premi basati sulla modalità della sfida, su quanto bene si sarà combattuto, o in base a quante sfide sulle nove disponibili avrete vinto. Potrete perdere solo tre volte prima che la vostra Arena si concluda, e dovrete battere ognuno degli otto sfidanti prima di poter fronteggiare il boss. Se perdete una sfida, dovrate affrontare di nuovo quell’avversario prima di poter procedere.

Ogni volta che sconfiggerete un nemico, avrete il bonus aggiuntivo che darà accesso ad una carta addizionale per il tuo mazzo scelta tra tre differenti opzioni. In più, i match Arena conteranno anche come vostro obiettivo giornaliero.

Dopo ogni match vinto nell’Arena, si riceveranno premi (come succede anche nella modalità Storia) che possono variare dall’oro a nuove carte, a carte migliorate ed anche extra quests.