Era solo questione di tempo, vista l’ottima partenza, ma la campagna Kickstarter di System Shock ha raggiunto il suo obiettivo superando i 900.000 dollari. Questo grazie a quasi 15.000 appassionati che hanno donato.
Mancano ancora 18 giorni, due settimane e mezzo praticamente, alla fine della raccolta fondi. Per avere una copia digitale bisognerà offrire almeno 25 dollari mentre l’uscita del reboot dell’fps è prevista per l’anno prossimo.
C’è però il tempo per migliorare ancora i margini di questo progetto grazie al raggiungimento di alcuni obiettivi secondari. Alcuni sono noti, altri no.
Tra quelli noti segnaliamo la realizzazione delle versioni Linux e Mac ed il supporto Razer al raggiungimento di 1,1 milioni di dollari.
- Ad 1,2 milioni sarà aggiunta la localizzazione in diverse lingue (italiano incluso).
- Ad 1,3 milioni ci saranno un’ambientazione supplementare e la storia espansa.
- Ad 1,4 sarà aggiornato il core design e questo vuol dire che saranno rivisti diversi fattori nonché la possibilità di fare evolvere i personaggi e le armi come se fosse un verio gdr.
- Ad 1,5 milioni sarà aggiunta la colonna sonora interamente strumentale.
- Ad 1,7 milioni un altro scenario aggiuntivo e morti cinematiche.
- Ad 1,9 milioni, si aggiungerà il remix della colonna sonora del gioco con quella del titolo originale. Questa sarà appannaggio di chi avrà offerto almeno 30 dollari nel corso di questa campagna.
Laddove questi risultati fossero raggiunti, saranno pubblicati nuovi obiettivi con ulteriori contenuti per il titolo firmato da Night Dive Studios.