Red Dead Redemption è disponibile su Xbox One grazie al programma retrocompatibilità, dettagli
La versione Xbox 360 di Red Dead Redemption è ora retrocompatibile su Xbox One. Come annunciato qualche giorno fa, l’action adventure in salsa Vecchio West firmata da Rockstar Games è quindi perfettamente giocabile sull’ammiraglia di casa Microsoft.
Torna così l’epica storia del fuorilegge John Marston e del suo viaggio attraverso la frontiera per dare la caccia ai componenti della sua vecchia gang. Questo grazie all’apposita programma di Microsoft che ha già superato gli oltre 200 titoli e con il quale gli utenti hanno già speso oltre 100 milioni di ore a divertirsi con i vecchi giochi 360.
I possessori della versione digitale potranno accedere subito al gioco su Xbox One, scaricandolo dalla sezione “Pronto all’installazione” della propria Xbox One… e giocarci a volontà. I possessori della versione su disco potranno semplicemente inserire il disco di gioco per Xbox 360 nella propria Xbox One e scaricare la versione digitale.
Sono compatibili con Xbox One tutte le versioni del gioco (Red Dead Redemption, Undead Nightmare e Red Dead Redemption: Game of the Year Edition). Per chi se lo fosse perso ai tempi della prima pubblicazione, lo spaventoso Undead Nightmare è disponibile per il download da Xbox Games Store. In più, chi non possiede già una copia di Red Dead Redemption può acquistarlo direttamente da Xbox Games Store tramite la sua Xbox One.
Ricordiamo che le vendite del Western, nelle ore successive al diffondersi della notizia sulla retrocompatibilità su Xbox One, sono aumentate tantissimo.