E’ The Legend of Zelda: Breath of the Wild il dominatore agli E3 2016 Game Critics Awards

-

The Legend of Zelda: Breath of the Wild fa il “pieno” agli E3 2016 Game Critics Awards. Il gioco di Nintendo, in sviluppo per NX e Wii U ha fatto il pieno vincendo sia il Best of Show (ossia il miglior gioco dell’evento) che le altre due categorie per le quali aveva avuto la nominations (Best Console Game e Best Action-Adventure).

Due premi per Civilization VI, attesissimo nuovo episodio della serie strategica a turni per eccellenza di Sid Meier per Pc. Battlefield 1, che alla “vigilia” godeva di ben 5 nominations, si è aggiudicato il premio soltanto nella categoria Best Action Game.

Riconoscimenti significativi anche per Horizon Zero Dawn (miglior gioco originale) e per Final Fantasy XV (miglior gdr della kermesse di Los Angeles) nonché per Inside (titolo di Playdead, gli autori di Limbo), giudicato miglior titolo indipendente.  Menzione speciale per God of War grazie al suo comparto grafico.

La critica, dunque, si è espressa così, assegnando gli E3 2016 Game Critics Awards. Ecco i vincitori categoria per categoria di questa edizione ormai andata agli archivi definitivamente: