Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile dal 2 agosto, ecco i dettagli

-

Microsoft annuncia l’arrivo di Windows 10 Anniversary Update: dal 2 agosto sarà disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Windows 10.

Windows 10 si conferma la versione del sistema operativo con la crescita più rapida di sempre ed è attualmente installato su oltre 350 milioni di dispositivi e utilizzato per più di 135 miliardi di ore da parte dei consumatori.

Il nuovo aggiornamento introdurrà alcune innovazioni fra cui Windows Ink per scrivere con la penna su un dispositivo come su un foglio di carta, Cortana ancora più integrata per un utilizzo quotidiano e più personale, il browser Microsoft Edge sarà più veloce, accessibile ed efficiente, maggiore integrazione della parte gaming. Infine per proteggere ancora di più le imprese Microsoft integra due nuove funzioni di sicurezza: Windows Defender Advanced Threat Protection e Windows Information Protection.

Nuove funzioni, maggiore sicurezza, produttività e intrattenimento

Windows 10 Anniversary Update è ricco di novità che migliorano la produttività, garantendo una maggiore sicurezza online senza dimenticare il divertimento.

Il perfezionamento delle funzioni di sicurezza esistenti di Windows 10 ha permesso di introdurre due nuovi servizi a vantaggio dei clienti aziendali:

L’esperienza dell’utente con il proprio device è potenziata e resa ancora più immediata grazie a:

L’innovazione per le scuole unisce più dispositivi a partire da 179 dollari. Una nuova applicazione per Pc utilizzati nelle scuole permetterà agli insegnanti di configurare i dispositivi attraverso 3 semplici step. Gli strumenti di Windows Imaging e Configuration Designer permetteranno alle scuole con un supporto IT di installare dispositivi condivisi in pochi minuti. Per test di valutazione che non devono consentire il copia-incolla e l’accesso a file, l’applicazione Take and Test permette di creare un ambiente più sicuro per le verifiche online.

Uno dei modi migliori per ottenere Windows 10 Anniversary Update è di aggiornare a Windows 10 prima della scadenza dell’offerta gratuita, prevista il 29 luglio. Per maggiori informazioni potete visionare il sito www.windows.it