Il pubblico ha risposto. Il gioco è piaciuto. Grosso risultato per The Wardrobe. L’avventura punta e clicca firmata dal team indipendente C.I.N.I.C. Games e prodotto da Adventure Productions riceve “la luce verde” in meno di una settimana. Precisamente in sei giorni. Questo significa che il gioco arriverà su Steam.
Come mostrato dall’infografica che alleghiamo a fine articolo, l’avventura punta&clicca indipendente italiana ha superato di slancio il primo giorno, entrando nel giro di 24 ore nella Top100 dei titoli presenti su Greenlight per poi scalare le posizioni fino alla quarantesima nel giro di qualche giorno.
E grazie all’apprezzamento espresso dai tanti utenti che hanno votato, la piattaforma di Valve ha, dunque, deciso di “accendere la luce verde” in tempo record.
Vi ricordiamo che The Wardrobe sarà disponibile da settembre per PC, Mac e Linux, tramite Steam e altre piattaforme di distribuzione digitale, oltre che in versione fisica per tutti i sostenitori italiani che hanno preso parte alla campagna di crowdfunding su Eppela. L’edizione internazionale di The Wardrobe sarà dotata di doppiaggio inglese/italiano e sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo e polacco.
Caratteristiche principali
- Un’avventura punta&clicca ironica e piena di citazioni della cultura geek da scovare
- Più di 40 ambientazioni illustrate a mano da esplorare
- Più di 70 bizzarri personaggi con cui interagire (e farsi tante risate)
- Riempi il tuo inventario toracico con decine di oggetti da usare e combinare tra loro
- Doppiaggio in italiano/inglese e sottotitoli multilingua.
Infografica