Ci siamo. Chi aspetta la versione console di The Banner Saga 2 può cominciare il conto alla rovescia. Stoic e Versus Evil, sviluppatore e publisher dell’eccellente mix tra avventura, strategia a turni, gdr e gestionale, hanno – infatti – ufficializzato che il gioco uscirà il primo luglio su Xbox One attraverso il programma Games with Gold della console di casa Microsoft ed il 5 luglio su PlayStation 4.
Tali versioni seguono di appena tre mesi l’esordio dell’edizione su computer che, lo ricordiamo, ha fatto il suo (trionfale) debutto ad aprile. Gli utenti Gold di Xbox One riceveranno il titolo gratuitamente, mentre quelli Plus (PS4) riceveranno uno sconto del 10 percento su Banner Saga 2 e del 30 percento sul Complete Pack che include i due capitoli del gioco.
John Watson, direttore tecnico di Stoic Studio, ha detto:
“Siamo incredibilmente felici di poter comunicare che l’uscita di The Banner Saga 2 su console, così attesa dai fan della serie. Il lancio su console è incredibilmente vicino a quello su Pc”.
Come bonus aggiuntivo, i giocatori PlayStation 4 riceveranno un esclusivo boost per le abilità passiva grazie alla Hilt of Arnr (l’Elsa di Arnr), è un’elsa di una spada che offre benefici ai combattenti. I giocatori Xbox One potranno, invece, ottenere il Tomo di X.
Entrambi gli oggetti saranno sbloccati automaticamente nel gioco e potranno essere utilizzati quando il personaggio di un giocatore raggiunge il livello richiesto. Vi lasciamo a qualche immagine ed al trailer con i riconoscimenti della stampa estera.
Immagini e bonus PS4
Immagini e bonus Xbox One
Trailer