Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza debutta oggi su Pc e console, dettagli

-

Amanti della serie Guerre Stellari e dei mattoncini Lego? Nonché dei titoli di questa serie ricchi di humor? Bene, questo articolo fa per voi: debutta oggi Lego Star Wars: Il risveglio della Forza.
Il titolo è disponibile per Pc Windows, Mac, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Nintendo 3DS, PlayStation Vita ed AppStore per iPhone, iPad ed iPod Touch. A breve, inoltre, il gioco mobile sarà disponibile su Google Play per dispositivi Android.

In occasione del lancio è disponibile anche un nuovo filmato dedicato ai personaggi di Han Solo, il capitano del leggendario Millenium Falcon, e Chewbacca, il suo fedele amico e co-pilota.

Per la prima volta in un videogioco i giocatori possono sperimentare nuove avventure ambientate nella galassia di Star Wars e nell’arco di tempo che porta al film che consentono di lanciare uno sguardo più approfondito sui personaggi e i momenti più memorabili del film.

 

“Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza ci ha dato ancora una volta la possibilità di esprimere i temi di gioco di Lego e Star Wars in un modo che solo questi due marchi sono in grado di fare – ha dichiarato Tom Stone di TT Games, la software house che ha sviluppato il gioco – tutte le classiche meccaniche di gioco di un videogioco Lego sono state incluse in Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza. Oltre a ciò abbiamo aggiunto delle caratteristiche nuove e innovative per intrattenere e incantare tutta la famiglia. Questo segna l’inizio di un nuovo ed entusiasmante viaggio”.

Il gioco introduce nuove caratteristiche di gioco che fanno compiere alla serie un passo avanti. I giocatori possono ora affrontare intense battaglie a colpi di Blaster, utilizzando oggetti e strutture come copertura mentre cercano di ricacciare indietro il Primo Ordine. Per la prima volta la modalità Multi-Costruzione permette di utilizzare la stessa pila di mattoncini Lego per molteplici finalità come costruire e ricostruiire differenti oggetti o risolvere rompicapi avanzando nel gioco in differenti modi. Inoltre i giocatori possono sperimentare il brivido di un volo ad alta velocità come mai prima d’ora pilotando famosi velivoli tra cui il leggendario Millennium Falcon in battaglie aeree basate su arene o dogfight nello spazio.

Questa avventura ricca di azione offre 5 aree HUB free-play che includono D’Qar, Jakku,l’interno del Millennium Falcon, la base Starkiller e Takodana insieme a oltre 200 personaggi personalizzabili e da collezionare e 80 veicoli e creature. Il gioco presenta inoltre i dialoghi originali dei membri chiave del cast cinematografico per regalare ai giocatori un’esperienza Star Wars che sia la più autentica possibile. Tra questi Harrison Ford (Han Solo), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Adam Driver (Kylo Ren), Carrie Fisher (Leia Organa), Anthony Daniels (C-3PO), Domhnall Gleeson (General Hux), Gwendoline Christie (Captain Phasma), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Max von Sydow (Lor San Tekka), Oscar Isaac (Poe Dameron) e altre stelle del film.

La Digital Deluxe Edition di Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza è anch’essa disponibile e include il gioco principale e il Season Pass per PlayStation 4 system e Xbox One a un prezzo suggerito di 69,90 euro.
Il Season Pass garantisce ai giocatori l’accesso a una serie di contenuti scaricabili (DLC), tra cui tre Pacchetti Livello con entusiasmanti nuovi contenuti a livello di storia non visti nel film e cinque Pacchetti Personaggio comprendenti famosi eroi e cattivi di Star Wars. Il Season Pass è disponibile a un prezzo di euro 9,99 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Steam (Windows), I giocatori possono inoltre acquistare ogni singolo pack individualmente al prezzo di euro 2,99. Come bonus addizionale i possessori di Season Pack avranno accesso esclusivo al Pacchetto Personaggio Jedi disponibile oggi.