Arrivano nuovi dettagli su God of War. Cory Barlog, direttore dei lavori sul gioco, ne parla in un’intervista a The Know che troverete in allegato all’articolo.
Tra questi arrivano le conferme che Kratos, il protagonista, cerca una seconda possibilità ed è in fuga dal suo passato turbolento. Il gioco avrà meccaniche rinnovate ma la continità narrativa sarà garantita. Molte persone che stanno lavorando al gioco hanno contribuito allo sviluppo del primo capitolo su PS2 come riporta GamingBolt.
Barlog ha poi parlato delle vere e proprie novità. Un po’ sono state illustrate nel corso dell’E3 2016 ma è stato confermato che ci saranno altre cose inedite. Si accenna alla storia del figlio di Kratos che sarà scoperta a poco a poco ma conosceremo anche dettagli sulla madre.
Nondimeno conosceremo elementi provenienti dalla mitologia nordica che includono i Nove Regni ma avremo cenni anche sul martello Mjolnir che potrebbe essere l’ultima arma da equipaggiare a Kratos.
Ed infine gli scontri con i mostri. Barlog accenna alla presenza di mostri enormi (i più grandi che siano stati visti nella serie) e Kratos dovrà combattere anche con cento nemici in contemporanea sullo schermo. La media potrebbe comunque essere più bassa: 15 o 20, ma sarà possibile arrivare a 100.
Anche il figlio di Kratos farà la sua parte: un pulsante servirà per richiamarlo ed interagire a seconda delle esigenze. Confermato, quindi, che il ragazzino sarà usato per superare alcuni puzzle ambientale ma anche nei combattimenti.
Ecco il video di 20 minuti su The Know.