Il mondo distopico di Monochroma invade oggi Xbox One
Dopo il suo esordio su Pc Windows, Mac e Linux, avvenuto nel maggio 2014, Monochroma approda oggi su Xbox One. Lo ha annunciato Nowhere Studios, il team indipendente turco che ha sviluppato l’action adventure ad ambientazione distopica.
Gli autori hanno rivisitato i controlli del personaggio per il loro lavoro di rimasterizzazione sulla versione Xbox One ed hanno anche migliorato il puzzle design e le performance. Questa stessa edizione rimasterizzata sarà disponibile prossimamente anche su Steam.
La storia di Monochroma è settata negli anni ’50 del secolo scorso. Due fratelli sono spettatori di un crimine orribile commesso da una corporazione malvagia. Il giocatore guida il fratello più grande alla ricerca del più piccolo attraverso un mondo infestato da trappole mortali e nemici senza scrupoli.
Senza dialoghi e senza scene di intermezzo, i giocatori dovranno tuffarsi intellettualmente ed emozionalmente nei quattro capitoli della storia per aiutare i fratelli a tornare insieme e ad salvarsi da questo mondo tirannico fatto di tunnel, labirinti, industrie abbandonate, macchinari infernali e molto altro per risolvere enigmi sfruttando logica e fisica.
Tra le altre caratteristiche di Monochroma segnaliamo anche la colonna sonora firmata dalla band indipendente turca Gevende, disponibile anche su Spotify.
Vi lasciamo ad un video con gameplay che ci dà un assaggio della versione Xbox One. Qui la nostra recensione dell’epoca.