Milestone sarà tra gli ospiti della Class Digital Experience Week, la prima iniziativa dedicata alla crescita della conoscenza di tutti i cittadini dell’innovazione digitale e delle sue opportunità per vivere meglio la nuova era.
Dal 27 giugno al 3 luglio, Milano diventerà teatro-laboratorio nel quale enti, istituzioni, università, grandi operatori, aziende piccole e grandi, start-up, centri di ricerca, ospedali, cliniche, showroom, garage, negozi terranno aperte per sette giorni le loro porte consentendo ai cittadini di tutte le età di vedere e provare le infinite possibilità offerte dal digitale con conferenze, seminari, prove pratiche quotidiane aperte – gratuitamente – al pubblico. Il calendario sarà pubblicato sul sito classdigitalweek.it.
All’interno della cornice di Palazzo Giureconsulti, a piazza dei Mercanti 2, sarà possibile provare con pad alla mano gli ultimi e attesissimi titoli targati Milestone di quest’anno: da Sébastien Loeb Rally EVO a MXGP2, fino a Ducati e all’ultimo e attesissimo titolo Valentino Rossi The Game.
La software house sale in cattreda e lo fa con il suo team di sviluppatori, pronti a svelare i segreti dei suoi titoli e a rispondere ad ogni vostra curiosità.
Il 28 e il 29 giugno, a partire dalle 14,15, i visitatori della Class Digital Week avranno l’opportunità di assistere ad una delle Milestone Master Class su temi di rilievo come Grafica (Sergio Rocco – Lead Artist), Sviluppo (Michele Caletti) e Design (Andrea Basilio). L’obiettivo è quello di sensibilizzare i visitatori sull’importanza della cultura videoludica ed alfabetizzarli per mostrare il lato nascosto del videogioco come forma di arte e di espressione.
Di seguito, tutti gli orari e i titoli delle lezioni:
- Ore 14,15: Storia della Computer Grafica dagli anni 70 ad oggi.
Relatore: Sergio Rocco Lead Artist
- Ore 15,30: Valentino Rossi the game: 5 sfide tecnologiche.
Relatore: Michele Caletti Lead Programmer
- Ore 16,45: Valentino Rossi The Game: ricreare la carriera di una leggenda.
Relatore: Andrea Basilio Lead Designer.