The Banner Saga 2 si arricchisce con la modalità Survival
Stoic e Versus Evil hanno annunciato novità per The Banner Saga 2. L’eccellente titolo che mixa avventura, strategia a turni e gdr ad ambientazione norrena si arricchisce con la modalità Survival, già disponibile per i possessori del gioco.
Questa metterà alla prova gli strateghi più sopraffini visto che si dovranno superare 40 livelli sempre più difficili di ondate.
John Watson, direttore tecnico di Stoic, ha così commentato:
“Stiamo lavorando da diverso tempo a questa modalità. Si tratta di una assoluta novità all’interno di The Banner Saga 2. Il nostro obiettivo è quello di dare divertimento in questa modalità tattica offrendo diverse prospettive. Abbiamo modificato il combattimento lavorando dal gioco principale grazie alle opinioni della nostra community”.
Nella modalità Survival i giocatori assemblano un team di combattimento dalla rosa di eroi esistenti nel gioco. Una volta che il team è completato, il combattimento inizia ma bisogna segnalare la presenza della morte permanente (perma-death). Ragion per cui, se un eroe cadrà sul campo di battaglia non sarà disponibile nella battaglia successiva né in quelle successive.
Ogni vittoria sarà ricompensate con il “Renown” (che come gli appassionati sapranno, è una delle “valute” principali di The Banner Saga). Questi possono essere utilizzati per sbloccare più eroi per sostituire quelli caduti.
Grazie al Renown, quindi, è possibile acquistare equipaggiamento per migliorare il team e tentare di sopravvivere al meglio. Tale modalità avrà tre livelli di difficoltà ed è disponibile per gli utenti del gioco su Pc e Mac.