L’avventura grafica The Wardrobe cerca consensi su Greenlight alla caccia dei consensi del pubblico per entrare su Steam.
Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di un punta e clicca alla Monkey Island ispirato ai classici degli anni ’90 come Day of the Tentacle, Sam & Max ed altri. The Wardrobe è frutto del lavoro di C.I.N.IC. Games ed Adventure Productsions che hanno come obiettivo quello di pubblicare il gioco in autunno, e comunque entro la fine del 2016 per Pc Windows e successivamente su Mac e Linux.
Protagonista di questa surreale avventura è Skinny che si muove in diverse ambientazioni per risolvere puzzle ed enigmi grazie all’inventiva nel combinare e o usare gli oggetti trovati tra di loro e nelle ambientazioni.
Il titolo offrirà 40 locations realizzate a mano e colorate in digitale popolate da oltre 70 personaggi e caratterizzati da decine e decine di puzzle da risolvere.
Il gioco, realizzato su Unity, è stato nominato al Premio Indie Award 2016 e sarà presentato alla Casual Connect 2016 di San Francisco che si terrà dal 18 al 20 luglio. Sarà l’unico titolo italiano selezionato.
Teaser trailer
Publisher e sviluppatori hanno pubblicato un teaser trailer. Eccolo. Buona visione.
Un po’ di storia:
Tutto è cominciato cinque anni fa, quando nel corso di un picnic organizzato da Ronald e dal suo migliore amico Skinny. Le cose andavano bene quando Ronald tirò due prugne dal cesto. Purtroppo Skinny non sapeva di essere mortalmente allergico. Una volta mangiato il frutto andò in shock anafilattico e morì. Ronald scappò via terroriazzato.
Quando Skinny si svegliò, scoprì di essere diventato uno scheletro condannato (ironia della sorte) a vivere nell’armadio della camera da letto di Ronald per l’eternità. Da allora, Skinny ha sempre svegliato Ronald a sua insaputa ma ora tutto sta per cambiare. Per salvare l’anima del suo amico dalla dannazione eterna, Skinny sarà costretto a svelarsi ed a far confessare a Ronald le sue colpe.
Caratteristiche principali:
- Un gioco iconico con centinaia di omaggi alla cultura pop.
- Oltre 40 ambienti dipinti a mano da esplorare
- Oltre 70 personaggi con i quali parlare ed interagire
- Quattro tipi di azioni per ciascun hotspot e dialoghi con le scelte multiple (e divertenti risposte da provare)
- Diverse meccaniche per la risoluzione dei puzzle.