Assetto Corsa arricchisce il suo parco auto. Kunos Simulazioni ha infatti annunciato l’accordo con Porsche che torna così dopo oltre 12 anni di assenza dal sim-racing hardcore.
La partnership si concretizzerà con l’arrivo di due esclusivi dlc che includeranno le vetture più iconiche della prestigiosa casa automobilistica di Stoccarda. I dlc arriveranno su Pc e console a partire da questo autunno.
Grazie a questa partnership, Porsche utilizzerà Assetto Corsa per offrire ai suoi fan, ai suoi clienti, piloti e tifosi del motorsports l’opportunità di guidare i suoi modelli più innovativi. E questo permetterà anche di allenarsi nell’ambito della Porsche Driving Experience in diversi race center in tutto il mondo.
A tal proposito, Porsche e Kunos Simulazioni stanno lavorando insieme per realizzare la più accurata Porsche virtual experience di sempre.
Marco Massarutto, executive & licensing manager di Kunos Simulazioni, ha commentato:
“E’ difficile descrivere quanto siamo orgogliosi di questa partnership e quanto siamo elettrizzati di riportare le splendide vetture Porsche nel mondo del sim racing. Il prossimo autunno, Assetto Corsa sarà l’unico titolo multi-piattaforma a offrire il Brand Porsche in una simulazione autentica. I giocatori, i piloti virtuali e i fan di Assetto Corsa vogliono avere l’opportunità di guidare queste splendide auto in un contesto realistico. Consideriamo questa opportunità un privilegio e una grande responsabilità, e stiamo lavorando a diretto contatto con i reparti di ricerca & sviluppo e produzione per riprodurre ogni singola auto con la massima accuratezza: il fatto che la stessa simulazione sarà utilizzata nei Porsche race centre ci motiverà ancora di più a realizzare la migliore esperienza di guida virtuale di sempre”.
Ricordiamo che Assetto Corsa, da tempo disponibile su Pc, arriverà anche su PlayStation 4 ed Xbox One il 26 agosto prossimo. Questo grazie all’accordo col 505 Games.
Ed ora, spazio al video di quasi due minuti. Buona visione.