Final Fantasy XV, la longevità sarà uno dei punti forti: può arrivare ad oltre 200 ore

-

Tra le tante informazioni su Final Fantasy XV provenienti dall’E3 2016 arriva il dato sulla longevità. Il direttore dei lavori, Hajime Tabata, ne ha parlato nel corso dell‘E3 2016.

Si segnala una durata di oltre 200 ore, dato che si riferisce ai perfezionisti. Chi vorrà esplorare in santa pace infatti potrà metterci quanto indicato. La campagna, invece, durerà tra le 40 e 50 ore. Anche questo dato è molto importante. Le missioni secondarie dovrebbero arrivare a circa 100 ore.

Insomma, i numeri sono decisamente a favore dell’ultima fatica Square Enix che non sarà una passeggiata fugace ma avrà la longevità degna da un capitolo della portata di Final Fantasy.

Arrivano anche alcuni dettagli tecnici. Il gioco attualmente – ma non si escludono migliorie all’uscita – adotta una risoluzione dinamica su entrambe le console. PlayStation 4 mantiene un piccolo vantaggio, oscillando tra 900p e 1080p, mentre Xbox One scende tra 800p e 900p con una maggiore preferenza verso quest’ultimi.

Rimane il fatto che nessuna delle due versioni riesce a mantenere una risoluzione Full-HD. Sono infine garantiti 30 fotogrammi stabili, anche se – come fa notare Dualshockers – la demo E3 scendeva a 26 frame al secondo ma Tabata ha assicurato che il team sta lavorando per stabilizzare il tutto ed essere pronti all’esordio a fine settembre.