L’universo Final Fantasy XV in vista all’E3 2016 con tanti trailer, immagini e dettagli
Square Enix ha mostrato Final Fantasy XV in pompa magna all’E3 2016. Tante le novità per l’attesissimo nuovo capitolo della amata serie jrpg. Eccole in questo nostro speciale a base di materiale multimedia.
Hajime Tabata (direttore dei lavori sul gioco) ha – come sappiamo – presentato la “wait mode”; un’opzione che permetterà ai giocatori meno abituati ai giochi d’azione di ottenere un vantaggio strategico mettendo in pausa l’azione temporaneamente e rendendo il gioco più semplice. Selezionandola, i giocatori potranno prendere di mira i nemici liberamente, scegliere i bersagli delle loro magie, selezionare le abilità dei compagni di squadra e altro ancora.
Questa modalità può essere attivata e disattivata in qualsiasi momento durante la partita. Eccola in questo video:
Ma c’è molto altro:
Un nuovo trailer di Final Fantasy XV con la musica del DJ e produttore Afrojack, vincitore di un Grammy Award, in collaborazione con Square Enix, si mostra in questo trailer ed in una dozzina di immagini.
http://%20https://youtu.be/HXyqaRsi_tc%20
Senza dimenticare il supporto alla Realtà Virtuale. Ecco il video della VR Experience che permetterà di giocare come Prompto Argentum in prima persona:
I trailer di Kingslaive: Final Fantasy XV. Il film dovrebbe essere proiettato in alcune selezionate sale statunitensi a partire dal prossimo 19 agosto come riportato su Gematsu per poi arrivare in blu-ray ed in download in autunno. Nel video-diario viene spiegato quali siano i punti di riferimento e di collegamento tra il videogioco ed il film.
La città di Altissia in immagini e video
La Regalia TYPE-F, il modello aereo dell’automobile in immagini e video
Annunciato anche A King’s Tale: Final Fantasy XV in esclusiva a chi prenoterà il gioco
Square Enix ha anche annunciato che A King’s Tale: Final Fantasy XV un titolo scaricabile per PlayStation 4 ed Xbox One che sarà disponibile in esclusiva a chi effettuerà il pre-order del gioco da rivenditori selezionati.
Ambientata trent’anni prima delle vicende del gioco principale, questa storia raccontata da re Regis a Noctis ha una grafica in stile rétro e un sistema di combattimento veloce influenzato dai videogiochi moderni. Il complesso sistema di combattimento mescola attacchi intensi, magie devastanti, potenti invocazioni e compagni unici per offrire un’esperienza di gioco originale ambientata in tre luoghi diversi del mondo di Final Fantasy XV.