Ha una data di lancio F1 2016. Il nuovo videogioco ufficiale sul Mondiale di Formula 1 della FIA, debutterà il 19 agosto su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Codemasters e Koch Media hanno anche pubblicato i primi video con gameplay del titolo sportivo con una panoramica sul circuito di Baku in Azerbaigian che nel fine settimana ospiterà il Gran Premio D’Europa (ottava prova stagionale della serie iridata, ndr) nonché sui piloti Daniel Ricciardo (Red Bull) e Joilyon Palmer (Renault) che si sono cimentati sul debuttante tracciato e danno le loro impressioni sulle strade di questa pista molto impegnativa.
Il circuito di Baku prospera su un’atmosfera urbana molto interessante e offre un ottimo mix tra storia e stile del 21° secolo. Il centro storico della città, il bellissimo lungomare e l’imponente architettura si combinano per fornire lo sfondo perfetto per questo nuovo, spettacolare circuito.
Apertura pre-oprder e dlc “Potenziamento Carriera”
Codemasters ha anche annunciato che ci sarà una Limited Edition del gioco disponibile con il pre-order che include il dlc “Potenziamento Carriera” che darà una marcia in più ai giocatori nella loro carriera di F1.
Offre anche un miglioramento nella “Ricerca e Sviluppo” che applica una percentuale di miglioramento a tutte le risorse di ricerca e sviluppo guadagnati dal giocatore in ogni sessione della nuova modalità carriera.
Sono compresi inoltre l’Elmetto Carriera ed un design per portatile. Una volta che il giocatore ha selezionato il suo elmetto carriera, il design sarà applicato al portatile localizzato all’interno della hub carriera che, ricordiamo – e come abbiamo visto all’annuncio – è la più grossa novità del nuovo capitolo della serie F1.