E3 2016, i dettagli di Destiny: I Signori del Ferro, trailer ed immagini
Bungie ed Activision hanno presentato all’E32016 – in corso di svolgimento a Los Angeles – una nuova espansione di Destiny che era stata annunciata nei giorni precedenti l’evento californiano.
Destiny: I Signori del Ferro arriverà il 20 settembre per PlayStation 4 ed Xbox One (con i rispettivi abbonamenti PSPlus ed Xbox Live Gold richiesti per alcune funzionalità) con una nuova storia, una nuova zona, una nuova incursione, nuove Imprese, un nuovo Assalto e nuovo equipaggiamento. Questa nuova espansione richiede Destiny e Il Re dei Corrotti (incluse Espansione I & II), venduti separatamente e non sarà disponibile per PS3 ed Xbox 360. E questa è già una prima notizia importante visto che le console old-gen, di fatto, non avranno accesso a questa espansione.
Il nuovo capitolo porta i giocatori indietro a dove il loro viaggio è iniziato e li induce a unirsi a uno dei più grandi eroi di Destiny per combattere un antico nemico del passato. Richiede Destiny e Il Re dei Corrotti (incluse Espansione I & II), venduti separatamente.
“I Signori del Ferro è una emozionante aggiunta all’universo di Destiny – dichiara Pete Parsons, CEO di Bungie – siamo costantemente meravigliati e ispirati dall’energia e dall’entusiasmo della community di Destiny che è in continua espansione”.
Eric Hirshberg, CEO di Activision ha detto:
“Abbiamo lavorato alacremente con i nostri partner di Bungie e stiamo pianificando nuovo, grandioso contenuto per i 30 milioni di giocatori registrati a Destiny. I Signori del Ferro è il primo passo nel mantenere quella promessa . C’è tantissimo contenuto in I Signori del Ferro, tra cui una nuova ambientazione, una nuova Incursione e un nuovo Assalto, insieme a nuove imprese, armi, equipaggiamento, una modalità multigiocatore competitiva e molto altro che pensiamo i giocatori ameranno”.
UN PO’ DI STORIA
I Guardiani devono raccogliere la sfida nel tentativo di diventare la nuova generazione dei Signori del Ferro. Lungo il cammino, uniranno le forze con una leggenda dall’Età dell’Oro dell’umanità per sconfiggere definitivamente l’inarrestabile piaga del male. Sul sito del gioco si legge questa frase:
“La muraglia che per secoli ha resistito al confine meridionale dell’Antica Russia è crollata. I Caduti stanno razziando le tombe dell’Età dell’Oro e la tecnologia che hanno risvegliato nelle terre selvagge è più pericolosa di quanto siano in grado di immaginare”.
In quest’espansione si dovrà aiutare Lord Saladin, l’ultimo Signore del Ferro rimasto in vita e recentemente risvegliato dai Caduti, a scacciare il pericolo che anni prima spazzò via la sua confraternita.
I componenti del Casato dei Diavoli hanno riscoperto una tecnologia chiamata SIVA, in grado di auto installarsi sugli esseri viventi e replicarsi all’infinito. In questo modo i Caduti sono diventati dei pericolosissimi ibridi, da fermare con ogni mezzo.
IMMAGINI GAMEPLAY
Corposissima gallery sul gameplay de I Signori del Ferro pubblicata in occasione dell’E3. Vediamola.
I CONTENUTI
Il gioco offrirà contenuti inediti tra cui una nuovissima ambientazione sulla Terra chiamata Le Terre Infette, una nuova Incursione per 6 giocatori, Felwinter Peak, un nuovo spazio sociale che si affaccia su Le Terre Infette, un nuovo Assalto cooperativo per 3 giocatori, nuove missioni, armi, attrezzi, mappe multiplayer competitive, un aumento del livello di Luce, una nuova mutata fazione nemica dei Caduti e molto altro.
NIENTE EDIZIONI COLLECTION
Nel corso di un evento livestream in occasione dell’E3 il community manager di Bungie, David “Deej” Dague, ha confermato che la prossima espansione di Destiny, I Signori del Ferro, che di fatto darà il via all’anno 3 del titolo, non godrà di nessuna edizione da collezione.
L’unico contenuto extra, ottenibile preordinando il dlc, sarà il Gjallarhorn Nero, restyle del leggendario lanciarazzi che torna dopo un anno con valori di attacco aggiornati.
Una scelta quindi diversa da quella fatta in occasione dell’anno 2 con l’arrivo dell’espansione The Taken King, accompagnato da una edizione da collezione del valore di 80 euro.
IMMAGINI DEGLI AMBIENTI