Dragonball Xenoverse 2 arriverà in inverno ma è presente all’E3 2016 in corso di svolgimento a Los Angeles. Bandai Namco, publisher del titolo per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One, ha mostrato le ultime novità del gioco che debutterà per il trentennale del brand Dragon Ball.
Xenoverse 2 sarà un gioco di azione-combattimento con elementi MMO e gdr con cui potenziare i personaggi ed esplorare il vasto universo di Dragon Ball. La Storia è sotto attacco da parte di forze malvagie, e voi dovrete trasformarvi in Time Patroller per proteggere il Passato e il Futuro del mondo del titolo.
Tanti nuovi nemici provenienti dai film di Dragon Ball (come Slug) faranno del loro peggio per realizzare i loro malvagi piani.
Per combatterli, i Time Patroller si riuniranno in una nuova, enorme città 7 volte più grande della “Toki Toki City” del primo gioco. Il nome del nuovo hub principale è Conton City e contiene missioni, scuole, combattimenti, negozi, ecc. Oltre a una gigantesca città in grado di ospitare fino a 300 giocatori simultaneamente, Bandai Namco e Dimps (gli sviluppatori) hanno implementato nuove funzionalità; ad esempio, ogni razza giocabile avrà diverse ricompense legate ai propri obbiettivi.
Per concludere, gli sviluppatori confermano che il gioco avrà una modalità competitiva in locale con diverse ambientazioni ove suonarsele di santa ragione, e che Dragon Ball Xenoverse 2 girerà a 60 fps su tutte le piattaforme, regalando combattimenti fluidi e perfettamente animati.