E3 2016, Fallout 4 sarà disponibile per HTC Vive l’anno prossimo
Chi ama la Realtà Virtuale e vuole provarla in un vasto mondo post-apocalittico sarà contento di apprendere che Fallout 4 sarà disponibile per HTC Vive nel 2017.
Lo ha rilevato Bethesda all’E3 2016 in corso di svolgimento a Los Angeles. La società ha rivelato nelle scorse ore che Fallout 4 per HTC Vive sarà pubblicato entro i prossimi 12 mesi. Al BE3 Plus, gli ospiti potranno provare un assaggio di quello che li aspetta esplorando il mondo di Fallout 4, utilizzando il Pip-Boy e interagendo con Dogmeat – il tutto in realtà virtuale. La demo sarà disponibile anche al booth Bethesda dell’E3 (South Hall, #1647).
“Pensiamo che la VR sia davvero perfetta per giochi così immersivi come il nostro grande gdr open-world – ha dichiarato Pete Hines, vicepresidente globale di Bethesda e PR – se avete pensato che il Survival Mode fosse un’intensa esperienza Fallout… non avete ancora visto niente”.
Il prossimo arrivo di Fallout 4’s su VR è solo una piccola parte di quello che Bethesda ha in mente per la Realtà Virtuale, e dimostra quello che la software house vuole fare per rimanere leader nelle tecnologie di alto livello per offrire ai fans i migliori giochi su qualsiasi piattaforma essi possano scegliere.
Joel Breton, di HTC. Ha detto:
“Siamo emozionati di dare il benvenuto all’incredibile mondo di Fallout 4 sulla piattaforma HTC Vive. I giocatori resteranno stupiti quando sperimenteranno Fallout 4 VR grazie all’immersione totale nel gioco offerta da Vive”.
Non solo Fallout 4 al BE3 Plus
Oltre alla demo di Fallout 4, un tour VT dell’inferno di DOOM sarà disponibile al BE3 Plus e al booth Bethesda dell’E3. La demo mostra l’impressionante grafica next-gen e il rendering dell’idTech 6.
Hines ha concluso:
“Fin da quando abbiamo mostrato per la prima volta la moderna VR con DoomM 3 BFG all’E3 2012, ci siamo dedicati a questa tecnologia cercando costantemente di fare passi in avanti”.