Star Trek: Bridge Crew ci teletrasporta nella Realà Virtuale, l’ultima frontiera di Ubifost all’E3 2016
Tra i titoli presentati da Ubisoft nella sua conferenza per l’E3 2016 di Los Angeles di ieri sera, c’è un titolo che sicuramente interesserà i fan di Star Trek.
La software house transalpina ha infatti annunciato (con tanto di presenza di alcuni attori della serie Next Generation), Star Trek: Bridge Crew. Il gioco ci teletrasporta nel cuore di una nave spaziale.
In questo titolo, si vestiranno i panni degli ufficiali della Federazione, quindi ogni vostra azione e decisione determinerà il fato della vostra nave e dell’equipaggio. Sviluppato appositamente per la Realtà Virtuale, Star Trek: Bridge Crew si propone di offrire un livello di partecipazione realistico nell’universo di Star Trek.
In Star Trek: Bridge Crew, come parte di un’iniziativa d’importanza vitale, saremo inviati insieme al vostro equipaggio a prendere il comando della nuova nave spaziale: la U.S.S. Aegis.
La vostra missione: esplorare un vasto settore sconosciuto, chiamato La Trincea, con la speranza di trovare un nuovo pianeta per la popolazione decimata di Vulcano. La Trincea ospita bellezze incredibili, ma anche strane anomalie e pericoli sconosciuti. Anche l’Impero Klingon è attivo nel settore, con l’evidente intento di mettere i bastoni fra le ruote alla Federazione. Insieme all’equipaggio, dovrete tracciare una mappa del settore per scoprire i piani dei Klingon ed assicurare una presenza pacifica della Federazione.
- PROGETTATO APPOSITAMENTE PER LA REALTÀ VIRTUALE
Star Trek: Bridge Crew è stato sviluppato espressamente per la realtà virtuale e ne sfrutta appieno l’incredibile sensazione di presenza sociale. Il tracciamento delle mani e la sincronizzazione del labiale permette ai giocatori di vivere un’esperienza realistica in qualità di ufficiali sulla plancia di una nave spaziale della Federazione.
- LAVORO DI SQUADRA
Per portare a termine la missione, si dovranno prendere decisioni strategiche e compiere azioni coordinate con i tuoi subalterni. In modalità cooperativa, i giocatori formeranno un equipaggio composto da quattro elementi: Capitano, Timoniere, Ufficiale tattico ed Ingegnere. Ciascun componente è fondamentale per il successo delle varie missioni che affronterete e per la salvaguardia di nave ed equipaggio.
- UNA NAVE SPECIALE PER UNA MISSIONE SPECIALE
Prendete il comando della U.S.S. Aegis, la prima nave del suo tipo. La tecnologia più avanzata della Flotta Stellare è al vostro servizio per tracciare rotte, analizzare i dati delle scansioni, abbattere gli scudi nemici o puntare ai sistemi vulnerabili delle loro navi. La conformazione speciale della Aegis è l’ideale per le pericolose missioni all’interno della Trincea, ma prima dovrai padroneggiarne i sistemi (sia quelli familiari, sia quelli sperimentali).
- UN’AVVENTURA GALATTICA CONDIVISA
Star Trek: Bridge Crew offrirà un’esperienza cooperativa appassionante e impegnativa, dotata di un realismo senza precedenti. Non basterà l’abilità individuale per superare le sfide che da affrontare col vostro equipaggio: fiducia, comunicazione e coordinazione sono la chiave per la vittoria.
- GENERATORE DI MISSIONI
Oltre a una storia in continua evoluzione, il titolo includerà la modalità Missioni in corso, che genera missioni per un’esperienza a giocatore singolo o in cooperativa senza fine.