Resident Evil entra in una nuova era immersiva e di horror viscerale. Capcom ha appena presentato all‘E3 2016 di Los Angeles, Resident Evil 7 biohazard, nuovo capitolo dalla amatissima serie. E lo ha fatto con il primo video e diverse immagini che alleghiamo all’articolo.
Il gioco è previsto per Pc (Steam e Windows 10), PlayStation 4 (incluso il supporto alla modalità Virtuale con l’apposito visore) e su Xbox One con arrivo il 24 gennaio in tutto il mondo.
Il publisher vuole così una nuova era per la saga grazie alle potenzialità della nuova veste grafica con stile fotorealistico ed il nuovo RE Engine.
Ambientato in una moderna location rurale americana dopo i drammatici eventi di Resident Evil 6, promette agli appassionati una esperienza di terrore grazie alla prima persona.
Capcom ha anche annunciato The Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour demo che segue la Tech Demo per PlayStation VR “Kitchen” mostrata per la prima volta all’E3 dello scorso anno. In questa nuova teaser demo, i giocatori risvegliatisi all’interno di un cottage abbandonato in un anonima piantagione dovranno uscire da questa non idilliaca location vivi.
La software house giapponese punta moltissimo sul RE Engine e Resident Evil 7 promette tanta atmosfera come (aggiungiamo noi) i primi capitoli della saga sono riusciti a dare.
Gli utenti PlayStation Plus possono già scaricare la demo teaser standalone per PS4 (la Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour di cui sopra) per primi. Tale teaser sarà disponibile successivamente su altre piattaforme.
Sarà un assaggio di quello che Resident Evil 7 darà. Nondimeno, chi è presente all’E3 2016 di Los Angeles potrà provare la demo su PS4 o su PS VR allo stand di Capcom (South Hall numero 2023 o provare la demo VR al padiglione Sony sito in West Hall numeri 4522 e 4144).