E3 2016, Microsoft presenta la Xbox One S, arriverà ad agosto

-

La conferenza E3 2016 di Microsoft si è aperta col botto e con l’annuncio e la presentazione della Xbox One S. La nuova versione della console (riveduta e corretta) sarà più piccola del 40%, supporterà i video ed i blu ray UHD 4K, il gaming HDR, avrà un alimentatore incorporato, un controller wireless bluetooth migliorato con raggio più ampio e sarà disponibile a partire da agosto.

E’ stata annunciata anche una versione limitata con hard disk da 2TB che sarà disponibile da agosto al prezzo di 399 dollari. Ci saranno anche le versioni con hard disk da 1TB e da 500GB che costeranno, rispettivamente, 349 dollari e 299 dollari e dovrebbero arrivare il mese successivo.

Il Vertical Stand sarà disponibile anche all’acquisto a parte al prezzo di 19,99 dollari. Il nuovo controller sarà anche disponibile separatamente al prezzo di 59 dollari.

Vediamo ora questo interessante video d’annuncio, lungo più di un minuto e mezzo che illustra tutte le caratteristiche appena elencate mentre aspettiamo ulteriori dettagli da Microsoft. Buona visione.