Battlefield 1, tutte le novità dall’E3 2016

-

Uno dei titoli più attesi di questo E3 2016 è senza dubbio Battlefield 1. DICE ed Electronic Arts hanno presentato il prossimo capitolo della serie fps che come già sappiamo sarà ambientato nella Prima Guerra Mondiale.

Un periodo storico che comunque permette tantissime variazioni sul tema, molte di più di quanto si possa pensare.

Tra le caratteristiche annunciate dagli sviluppatori, gli utenti del titolo troveranno, distruttività, Meteo dinamico, i più grandi veicoli guidabili dai giocatori mai visti in un Battlefield ed una nuova modalità multiplayer aggiungerà ancora più varietà all’alba della guerra totale. In poche parole, la promessa è una: nessuna battaglia sarà mai la stessa.

Dal punto di vista del gameplay, ci saranno ancora più possibilità grazie all’abbattimento di muri e strutture, sconfiggere i tuoi nemici in maniere mai viste prima e lasciare il tuo marchio sul campo di battaglia grazie alla distruzione totale.
Grazie alle proprie azioni, il mondo si trasformerà in un dilaniato campo di battaglia cambiandolo per sempre. Col meteo dinamico, si dovranno adattare le tattiche di gioco a seconda dei cambiamenti climatici che giocheranno un ruolo importante all’interno delle battaglie.

Giocare la stessa mappa in una giornata soleggiata, o con la nebbia e pioggia, impatterà direttamente quello che potrete vedere e sentire, forzandovi ad adattare il tuo stile di gioco su un campo di battaglia in continuo cambiamento.

Operazioni introduce un nuovo modo innovativo di giocare in multigiocatore. Solo in Battlefield 1 sarà possibile giocare una serie di battaglie interconnesse su diversi fronti. Giocate una sequenza di battaglie dove le azioni avranno conseguenze anche dopo che il match sarà concluso, dato che proverai a conquistare nuovi territori o respingere gli assalitori.

Ma non è finita qui: ci si potrà affidare ai Behemoth: i più grandi veicoli controllati da giocatori mai visti in un Battlefield.

Si potrà prendere il controllo di treni corazzati, dirigibili o navi da guerra per dominare il campo di battaglia sulla terra, in aria e in mare.

“Con Battlefield 1 abbiamo l’obiettivo di offrire lo sparatutto più dinamico di sempre. Vogliamo assicurarci che nessuna battaglia sia uguale per i giocatori e con l’introduzione di Operazioni, daremo ai fan ancora più varietà e creatività nel gameplay – dice Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE – in più, grazie ai nuovi Behemoth, solo in Battlefield 1 potrai portare un dirigibile in uno scontro armato”.

 

OPEN BETA

La Open Beta di Battlefield 1 sarà disponibile nel corso di questa estate. Per ottenere l’accesso anticipato, i giocatori possono iscriversi per diventare Battlefield Insider. In questo modo riceveranno anche ricompense in gioco, contenuti esclusivi e anticipazioni su Battlefield 1 (oltre a notizie su altri giochi EA, servizi ed eventi).

Confermato, inoltre, il fatto che Battlefield 1 sarà disponibile a partire dal 21 ottobre in tutto il mondo su Pc (via Origin), PlayStation 4 ed Xbox One. I giocatori potranno preordinare la Early Enlister Deluxe Edition e cominciare a giocare in anticipo il 18 ottobre.

Gli iscritti a EA Access e Origin Access possono giocare a Battlefield 1 per un periodo di tempo limitato prima del lancio grazie alla Prova Gioca per Primo. Gli iscritti a EA Access riceveranno il 10% di sconto acquistando la versione digitale del gioco su Xbox Live, mentre gli iscritti a Origin Access otterranno il 10% di sconto acquistando il gioco tramite Origin.