Si chiama Penny Black Studios ed è un piccolo studio indipendente composto da ex sviluppatori di Crytek e Free Radical che ha annunciato – attraverso il PlayStation Blog – ho titolo d’esordio che è in sviluppo per PlayStation VR.
Questa la descrizione del gioco sul PlayStation Blog scritta da Tom Turner, amministratore delegato della software house di stanza nelle Midlands inglesi e nato l’anno scorso:
“How We Soar è un’esperienza di volo in realtà virtuale che vi dà la possibilità di salire in groppa a una splendida fenice gigante ed esplorare un mondo incantato. Usando il controller DUALSHOCK 4 per tenere le redini, vi troverete in sella a questa mitica creatura e potrete controllarla a vostro piacimento. La fenice può volare a grande velocità e vi farà vivere un’esperienza in realtà virtuale davvero emozionante, mentre sfreccerete in giro per il mondo di gioco. Oppure, potrete prendervela comoda e godervi il panorama”.
E poi continua:
“Ogni cosa, dagli ambienti ai personaggi, fino alla fenice, è rappresentata con uno stile grafico “cartaceo” davvero unico. Uno degli aspetti migliori è l’interazione con il mondo circostante: ogni livello in cui entrerete vi apparirà a pezzi, strappato e spiegazzato ma, volando ed esplorando, l’ambiente intorno a voi reagirà e assumerà forme riconoscibili. Così facendo, scoprirete molti segreti della storia, oltre a restituire i colori al mondo semplicemente volando vicino a ogni superficie: potete colorare volando! Il mondo che esplorerete è stato creato nella mente e nei ricordi dell’Autore: dovrete viaggiare tra il regno della realtà e quello della fantasia per scoprire i ricordi nascosti e ricostruire la vita dell’Autore. How We Soar uscirà più avanti nel corso dell’anno per PlayStation VR: non vediamo l’ora di mostrarvi di più”.
Intanto ecco le prime immagini ed il trailer d’annuncio. Possibilmente all’E3 2016 ne sapremo qualche cosa in più.