Scomparso David De Martini, ex vicepresidente di Electronic Arts
Lutto nel mondo dell’industria videoludica. David De Martini, 56 anni ed ex vicepresidente di Electronic Arts dove ha trascorso 15 anni della sua carriera, è deceduto ieri a causa di una complicazione dopo un trapianto di polmone. Ne dà notizia Gamespot.
Electronic Arts lo ricorda come un grande uomo che era entrato in organico nel 1998.
“David De Martini è stato un’istituzione qui ad EA per molti anni. Il suo spirito caratteristico, la sua passione e il suo calore hanno dato forma ad ogni team, gioco e progetto che abbia toccato. Abbiamo perso un uomo eccezionale e i nostri cuori vanno ora alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. DeMartini ci mancherà veramente”.
Dopo aver lasciato EA, De Martini è stato per più di un anno dirigente di Oculus VR. Anche questa compagnia lo ricorda come un pioniere della realtà virtuale.
“David De Martini è stato un primo pioniere qui ad Oculus e siamo stati fortunati ad imparare da lui, a chiamarlo amico e a sperimentare la sua incredibile determinazione e il suo umorismo contagioso. Ci mancherà enormemente e in questo momento i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici”.