Bethesda ha annunciato nelle scorse ore che la versione Xbox One di Fallout 4 potrà ricevere le mod.
Gli utenti della console Microsoft potranno, grazie all’ultimo aggiornamento dell’action gdr, cercare le mod su Bethesda.net e, soprattutto, scaricarle direttamente per giocarci dal menu di gioco.
A breve, anche gli utenti PlayStation 4 potranno avvalersi delle mod visto che Bethesda ha annunciato che arriveranno nel corso di giugno.
Le mod e i giocatori che ei creano sono sempre state una parte fondamentale dei titoli della software house nordamericana guardando indietro fino a Morrowind e a The Elder Scrolls Construction Set.
In Fallout 4, l’obiettivo è stato quello di rendere le mod più facili ed accessibili che mai, sia per chi le realizza che per i giocatori. Con il nuovo sistema sviluppato attorno a Bethesda.net gli sviluppatori hanno fatto passi avanti nel raggiungere questo obiettivo.
Sarà possibile cercare le mod migliori o più recenti, scegliere le preferite, lasciare dei commenti e installarle. Tutto all’interno del gioco. Basta scegliere “Mod” dal menu principale e iniziare a cercare.
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare anche la Wiki del Creation Kit, la risorsa online per l’aiuto e la documentazione, troverete lì tutti i dettagli per creare le mod.
Nondimeno, Bethesda ha recentemente trasmesso sul suo canale Twitch un’ampia dimostrazione del funzionamento di queste sulla console Microsoft, che riportiamo qua sotto per intero.
Vediamo Matt Grandstaff e Jessica Finster, rispettivamente global community lead e community manager, all’opera su questa nuova funzionalità per la versione Xbox One di Fallout 4, che apre la strada finalmente alle creazione degli utenti anche su console. Il video dura quasi 50 minuti, buona visione.