Rortors annuncia Marina Militare – Italian Navy Sim per dispositivi mobili
Marina Militare – Italian Navy Sim è il nuovo simulatore firmato da Rortors che arriverà a breve su dispositivi mobili iOS ed Android. Lo ha annunciato la software house italiana che ha divulgato anche i primi dettagli e le prime immagini.
Il titolo permetterà di interagire con i mezzi reali e attuali della Marina Militare, in scenari italiani reali accuratamente realizzati dal team di sviluppo, incluso la navigazione e l’esplorazione della nave scuola Amerigo Vespucci.
Il gioco su licenza ufficiale della Marina Militare (http://www.marina.difesa.it) è stato progettato per tutti i fan del volo con aerei, elicotteri e delle missioni navali.
“Il nostro obiettivo è di creare insieme alla Marina Militare un’esperienza di gioco unica sotto il segno del Made in Italy – ha commentato Roberto Simonetto, CEO di Rortors – per la prima volta ci siamo avventurati in un gioco che non è solo simulazione aerea pura, e riteniamo che il risultato finale sia davvero ottimo e avvincente. Siamo sicuri che i giocatori apprezzeranno la qualità ed il realismo che da sempre contraddistinguono i nostri titoli”.
Caratteristiche principali:
- Il gioco possiede, al momento, tre aree di simulazione fedelmente riprodotte con tecnologia satellitare: Taranto, La Spezia e Catania.
Per ciascun’area è disponibile uno scenario integrato e ispirato a situazioni reali, che immergono il giocatore in una sequenza di avvincenti missioni. Il pilota, o il Comandante, sarà chiamato a svolgere il proprio ruolo su mezzi sempre differenti della Marina Militare (anche più mezzi durante la medesima missione) e per ciascuna verrà assegnato un punteggio in base alle performance. - Manovrare il Cacciatorpediniere Andrea Doria D553, appontare sulla portaerei Cavour con un caccia AV-8B Harrier II+, salvare naufraghi con un RHIB Hurricane 753, uscire in ricognizione FLIR con un elicottero EH101, o veleggiare con la famosa nave scuola Amerigo Vespucci (fedelmente realizzata), sono solo alcune delle missioni disponibili.
- Gli scenari sono stati realizzati in alta risoluzione, e durante le missioni sarà possibile selezionare o cambiare le condizioni meteo, i venti e il mare, l’ora del giorno, la propria posizione e la missione stessa.