InnoGames ospiterà il Game Jam in occasione della Gamescom 2016
Un evento nell’evento. InnoGames ospiterà il primo Game Jam che si terrà in occasione della Gamescom 2016 di Colonia. Da mercoledì 17 agosto (alle 14) a venerdì 19 agosto prossimi saranno in lizza 75 giochi con 300 partecipanti. Nel pomeriggio del venerdì una giuria annuncerà ufficialmente i vincitori.
A partire da adesso e fino al 30 giugno gli sviluppatori interessati, i game designer e i grafici possono richiedere di essere ammessi all’evento e diventare uno dei 300 partecipanti. Coloro che verranno scelti riceveranno un invito personale tramite Eventbrite dove poter direttamente prenotare un biglietto per il Game Jam. Tutte le informazioni relative all’evento e alle modalità di iscrizione sono presenti al seguente link: www.igjam.eu.
Il Jam dà il benvenuto a ragazzi provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di portare la massima varietà all’interno dell’industria dei videogiochi.
Oltre all’accesso al Jam il biglietto da 50 Euro include un pass per i 3 giorni della Gamescom (dal 17 al 19 agosto), catering completo e zona relax offerti da InnoGames, mentre sacchi a pelo e hardware necessari dovranno essere portati direttamente dai partecipanti.
I vincitori dell’evento potranno mostrare i loro giochi e presso lo stand Indie Arena, padiglione 10.1, dove avrà luogo anche un Award Show. I visitatori e i media potranno non solo seguire il processo di sviluppo dei giochi per tutta la durata del gamescom, ma anche testare le ultime versioni dei giochi non ancora completati. L’evento è supportato da Intel Corporation e Bundesverband Interaktive Unterhaltungssoftware (BIU).
InnoGames ospita regolarmente i Game Jam nei propri uffici di Amburgo. Con circa 170 operatori dedicati alla sua programmazione InnoGames in-house è il più grande evento del suo genere in Germania. Scambio creativo e costruzione di uno spirito di squadra sono valori da sempre al centro dei Game Jam.