Bethesda presenta le razze di The Elder Scrolls: Legends
Si erano un po’ perse le tracce di The Elder Scrolls: Legends, gioco di carte da collezione strategico di Bethesda. Oggi il publisher attraverso una nota che è sostanzialmente presa per intero dall’ultimo post sul proprio blog, ci presenta le razze presenti nel gioco per Pc e dispositivi mobile.
Si parla ovviamente di Tamriel, l’immenso territorio che fa da “casa” alle razze presenti nel gioco (e nella serie ruolistica nonché nel mmorpg, ndr), i feroci guerrieri delle montagne di Skyrim, gli incantatori delle Isole di Summerset, i furtivi abitanti di Black Marsh e altre ancora. Ogni razza ha i propri punti di forza e di debolezza, adeguatamente rappresentati in The Elder Scrolls: Legends.
“Volevamo creare un gioco ricco di possibilità strategiche, e la profondità dell’ambientazione di The Elder Scrolls ci ha fornito un mondo enorme da esplorare – spiega Paul Dennen, direttore creativo della Dire Wolf Digital – quando abbiamo iniziato a dare vita a quel mondo, la prima cosa che abbiamo analizzato sono stati i popoli di TamrielW.
I mazzi costruiti basandosi su razze specifiche possono beneficiare della filosofia “l’unione fa la forza”, poiché molte creature potenzieranno i propri simili. Prima di esplorare in dettaglio questo argomento nell’imminente serie Razze leggendarie, andiamo a conoscere gli abitanti di Tamriel e a scoprire alcuni dei modi in cui potrebbero adattarsi al vostro stile di gioco.
Ecco, dunque, una breve descrizione delle dieci razze.
- Nord
Questi guerrieri incredibilmente coriacei preferiscono il combattimento corpo a corpo alla magia e all’inganno. Se volete costruire un mazzo basato su questi feroci uomini e donne, tenete d’occhio gli attributi Forza e Volontà. Molti nord vengono potenziati dalla perdita di una runa nemica, guadagnando Forza e conferendo Salute.
- Khajiiti
Questo khajiiti non è certo innocente. Questo khajiiti ha indubbiamente rubato qualcosa.
Dotati di grazia e agilità, i khajiiti sono i ladri più abili di tutta Tamriel. I khajiiti sono specializzati negli attributi Agilità e Volontà, e spesso sono dotati dell’abilità Furto, una capacità elusiva con diversi bonus. Alcuni di essi, come il Tagliaborse Audace, ottengono un bonus a danni e Salute ogni volta che attaccano direttamente l’avversario. Altri, invece, pescano una carta o rubano gli oggetti di un’altra creatura.
- Elfi alti
Gli altmer sono un popolo molto antico, e nel corso dei secoli hanno imparato qualche trucco. Sono molto intelligenti e dotati nella magia, specializzati nel lancio di incantesimi. Quando costruirete un mazzo basato sugli elfi alti (esperti negli attributi Intelligenza e Volontà), otterrete parecchie carte azione magiche e creature che infliggono danni o conferiscono bonus Salute alle altre carte circostanti.
- Bretoni
Grazie ai loro antenati elfici, i bretoni sono abili incantatori, ma anche validi soldati. Potendo evocare in battaglia potenti Protezioni e creature ancora più potenti, i bretoni sono in grado di tenere testa persino agli avversari più feroci. I loro maghi guerrieri sono specializzati negli attributi Intelligenza e Resistenza.
- Redguard
I redguard sono guerrieri innatamente dotati, abili in tutte le forme di combattimento con armi e con la magia di distruzione, come intuibile dai loro attributi di Forza e Intelligenza. Quando costruirete un mazzo basato sui redguard, assicuratevi di includere parecchi oggetti, poiché molte creature dei redguard ricevono bonus extra quando vengono equipaggiate con un oggetto.
- Argoniani
Provenienti dagli acquitrini di Black Marsh, gli argoniani si sono specializzati nell’arte della guerriglia: colpire in modo rapido e letale. Sebbene non siano la più forte delle razze, questi astuti discendenti di Hist possono attingere alle proprie radici per conferire magicka extra. Costruite il vostro mazzo basandovi sugli attributi Agilità e Resistenza per sfruttare al meglio gli argoniani.
- Elfi scuri
Intelligenti e sospettosi, i dunmer sono maestri nell’arte della magia e della furtività, il che li rende ottimi assassini. Gli elfi scuri di Morrowind sono gli specialisti della morte di The Elder Scrolls: Legends, e molte creature degli elfi scuri sono dotate degli attributi Intelligenza e Agilità, nonché dell’abilità Ultimo Respiro, che permette di compiere un’ultima azione prima di venire distrutti.
- Imperiali
Provenienti dal cuore di Tamriel, gli imperiali sono un popolo ricco e colto. Potendo permettersi di creare ed equipaggiare vasti e potenti eserciti, gli imperiali preferiscono attaccare in forze. Le loro carte, basate su Volontà e Resistenza, sono studiate per riempire le zone. Sebbene alcune delle loro creature siano deboli e poco costose, molte carte imperiali prevedono dei bonus capaci di trasformare delle semplici reclute in qualcosa di molto più pericoloso.
- Orchi
Solitamente, gli orchi non amano le creature diverse da loro. Sebbene tutte le razze diventino più forti quando associate ai propri simili, nessuna di esse ne beneficia quanto gli orchi. Gli orchi preferiscono combattere accanto ad altri orchi: quando li giocherai insieme sul campo di battaglia, creerai un’armata incredibilmente temibile. Questi brutali guerrieri sono specializzati negli attributi Forza e Resistenza.
- Elfi dei boschi
Contrariamente agli altri elfi, i bosmer di Valenwood sono cacciatori. Abili nel seguire la preda e cogliere i nemici di sorpresa, gli elfi dei boschi sono ideali per distruggere i nemici in difficoltà. Specializzati negli attributi Forza e Agilità, gli elfi dei boschi sono un misto di vigore e furtività. Sfruttate le numerose evocazioni degli elfi dei boschi per infliggere danni non appena queste vengono posizionate sul campo di battaglia. Contrariamente all’abilità Carica, che permette alle creature di muoversi e di infliggere danni alla carta attaccata, gli elfi dei boschi possono scagliare salve di frecce, ferendo (o persino distruggendo) le creature nemiche senza entrare in mischia e subire danni.